Manchester City, Abdukodir Khusanov: “Sono orgoglioso di giocare per un club vincente”

Il Manchester City presenta alla stampa il neo difensore Abdukodir Khusanov

Il Manchester City presenta alla stampa il neo acquisto Abdukodir Khusanov proveniente dal Lens. Il difensore uzbeko manifesta ai microfoni l’entusiasmo e la volontà di dimostrare il proprio valore al tecnico Pep Guardiola. Abdukodir Khusanov ha ribadito tra le altre cose che è orgoglio di giocare per un club vincente.

Il difensore della nazionale uzbeka si unirà alla squadra di Pep Guardiola in questa sessione invernale, con il suo contratto che lo terrà legato al club fino all’estate del 2029.

Manchester City, le dichiarazioni di Abdukodir Khusanov

Abdukodir Khusanov proviene dal Lens dove ha fatto la differenza in Ligue 1 mettendo in difficoltà ogni avversario. Inoltre il tecnico del Lens Will Still ha ribadito non poco tempo fa: “Abdukodir Khusanov un giocatore calmo, potente, veloce peraltro non parla francese ma è bravo. Ha un potenziale davvero, davvero impressionante”. A soli 20 anni, il difensore centrale ha già collezionato 18 presenze con la nazionale e ha aiutato l’Uzbekistan a partire con entusiasmo riguardo la qualificazione alla sua prima Coppa del Mondo, nel 2026. Una statistica importante che riguarda Abdukodir Khusanov è che sarà il primo uzbeko a giocare in Premier League dopo il suo trasferimento al Manchester City.

Alla stampa ha ribadito: “Sono davvero felice di unirmi al Manchester City, un club che seguo con piacere da molto tempo. Questa squadra è composta dai migliori giocatori del mondo e non vedo l’ora di giocarci insieme e condividere vittorie. E naturalmente Pep Guardiola è uno dei più grandi allenatori di sempre e non vedo l’ora di imparare da lui e migliorare ancora di più il mio stile di gioco. Per me e la mia famiglia è un momento di grande orgoglio entrare a far parte di un grande club come il Manchester City e sono più che pronto per questa sfida”. Il direttore sportivo dei citizens, Txiki Begiristain ha speso parole d’elogio nei confronti di Abdukodir Khusanov: “Siamo molto felici che si sia unito a noi e siamo tutti molto entusiasti di ciò che porterà”. Ha ribadito il direttore sportivo.

Inoltre ha aggiunto: “Per essere un difensore così giovane, Abdukodir Khusanov è già molto intelligente, oltre a essere forte, aggressivo ed estremamente veloce. Lavorare con Pep Guardiola non farà che migliorarlo e, parlando con lui, è determinato a continuare a migliorare. È un acquisto davvero entusiasmante, perché puntiamo a continuare a progredire per mantenere una delle migliori squadre d’Europa”. Tutti al Manchester City sono lieti di dare il benvenuto ad Abdukodir Khusanov nel club.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Abdukodir Khusanov//www.mancity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA