Nonostante un’incredibile impresa trasformata in realtà soltanto 18 mesi fa, i cattivi risultati raccolti fin qui in Championship hanno costretto il Luton Town a separarsi da Rob Edwards. Il tecnico gallese, che prima di accasarsi agli Hatters aveva cominciato la propria avventura in panchina con Forest Green e i grandi rivali del Watford, saluta dopo più di tre anni e oltre 100 partite dirette.
La pessima situazione di classifica in cui versano il club, attualmente ventesimo, a soli due punti di distanza dal terz’ultimo posto, ha costretto la dirigenza a trovare un accordo per la rescissione consensuale del contratto. In questo modo, il Luton diventa la seconda squadra di Championship a scendere in campo nel weekend di FA Cup senza avere un primo allenatore.
Luton, raggiunto un accordo per la rescissione del contratto di Rob Edwards
La classifica piange e i risultati recenti non lasciavano presagire alcuna alternativa. Pur con grande rammarico, sia da parte della dirigenza che di una buona fetta della tifoseria, il Luton e Rob Edwards si sono accordati per la rescissione consensuale del contratto che legava il manager gallese al club di Kenilworth Road.
Come si evince dalla nota rilasciata dagli Hatters sul proprio sito ufficiale, la decisione è stata di quelle sofferte. “Rob, Richie Kyle e Paul Trollope hanno regalato ad un’intera generazione di fan il più grande giorno della loro vita, vincendo la memorabile finale play-off di Championship del 27 maggio 2023, sotto l’arco di Wembley, e ponendo l’ultimo tassello in un percorso che ci ha visti risalire dalla Non-League e fino all’élite del calcio mondiale“.
“Tutto il club e ogni singolo Hatter saranno per sempre grati a questi ragazzi per ciò che ci hanno regalato – dice ancora la dirigenza nel comunicato –, sia quel giorno nella capitale, che nella successiva stagione di Premier League. In quei periodi, inoltre, non avremmo potuto sperare di avere dalla nostra parte un uomo migliore di Rob, abile nel capire che cosa significhi veramente essere il manager del Luton e ancor più bravo nel gestire situazioni delicate come i due malori occorsi al nostro capitano, Tom Lockyer“.
“Purtroppo – si legge ancora nella nota – l’attuale stagione di Championship non si sta svolgendo nella maniera che tutti si aspettavano e, dopo aver tenuto una serie di incontri amichevoli, tutte le parti hanno concordato che la soluzione migliore fosse quella di separarsi. Mentre il club prosegue nella ricerca di un sostituto di Rob, Richie Kyle e Paul Trollope, assistiti da Mick Harford, guideranno la squadra nella sfida di FA Cup col Nottingham Forest“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.