Luton, il nuovo allenatore è Matt Bloomfield

Il Luton ufficializza la sua nuova guida tecnica: si tratta dell'ex bandiera del Wycombe, Matt Bloomfield

Dopo l’amara separazione da Rob Edwards, il Luton ha trovato il suo nuovo manager. Si tratta del giovane e promettente Matt Bloomfield, che in questa prima parte di stagione stava guidando il Wycombe ad un inatteso primo posto nel campionato di League One. Nonostante i soli 40 anni, l’ex bandiera dei Wanderers vanta già un curriculum di tutto rispetto, avendo ricevuto endorsement importanti come quello dell’ex CT dei Tre Leoni, Gareth Southgate.

Da giocatore, pur essendo cresciuto nel vivaio dell’Ipswich, Bloomfield ha vestito esclusivamente i colori dei Chairboys, scendendo in campo con il Wycombe in ben 558 occasioni. Nei panni di manager, invece, ha fatto il suo esordio sulla panchina del Colchester, prima di ritornare nel club del suo cuore nel febbraio 2023. Quella con gli Hatters sarà la prima esperienza in assoluto da allenatore nel campionato di Championship.

Luton, la nuova era è targata Matt Bloomfield

Come detto, dopo la dolorosa separazione da Rob Edwards, il Luton ha trovato la sua nuova guida. Si tratta del giovane Matt Bloomfield, allenatore di cui si parla un gran bene in terra d’Oltremanica. Dopo una rapida esperienza al Colchester, il classe ’84 ha diretto oltre 100 partite sulla panchina del Wycombe, riportando i Chairboys a lottare per la promozione in Championship, nonostante la presenza di vere e proprie corazzate come Birmingham, Wrexham e Huddersfield.

Il suo approdo a Kenilworth Road coincide con l’ambizione del tecnico e del suo staff, composto dai fidati collaboratori Richard Thomas, Lee Harrison e Ben Cirne, di scalare la piramide calcistica inglese nel più breve tempo possibile. Dopo aver ricevuto endorsement di gran livello, come quello dello stesso Gareth Southgate, Bloomfield ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con gli Hatters.

Obiettivo primario, in questa metà di stagione, centrare una salvezza non più così scontata. Al momento della partenza di Edwards, infatti, il Luton siede al 20° posto nella classifica di Championship ed è reduce da quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni. Per invertire il trend, il neo-tecnico avrà un’importante occasione già nella giornata di sabato, quando a Kenilworth Road arriverà il Preston.

È con grande piacere che annunciamo la firma di contratto di Matt e di tutto il suo staff – dice il CEO del Luton, Gary Sweet. Il processo di selezione del nuovo manager è stato rapido e per questo vogliamo ringraziare il Wycombe, che ci ha permesso di completare la transizione nel migliore dei modi. Durante le prime chiacchierate, abbiamo trovato in Matt tutte quelle caratteristiche che più ci rappresentano come club e siamo certi che anche i tifosi penseranno lo stesso quando avranno modo di vederlo all’opera“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.lutontown.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA