Il Salford City è tra le squadre più in forma in questo ultimo periodo della League Two. Quinto successo consecutivo, vittoria per 2 a 0 contro l’Harrogate Town. Questo risultato vale per loro la terza posizione in classifica. Il Walsall vince in rimonta contro il Notts Country per 2 a 1 e allunga a +12 dalle altre squadre.
Successo importante e in rimonta anche per lo Swindon Town contro il Colchester United. L’Accrington Stanley a sorpresa sconfigge per 3 a 2 il Grimsby Town. Quest’ultimi rispetto a inizio stagione non stanno avendo un bel periodo.
League Two, Salford City: cronaca della partita contro l’Harrogate Town, conclusa 2 a 0
Il Salford City mantiene la sua striscia di imbattibilità di 5 partite con una splendida vittoria contro l’Harrogate Town. Nelle ultime 10 partite ne hanno vinte 8, pareggiata 1 e una sola sconfitta. All’Exercise Stadium a livello di possesso palla le due squadre si sono equiparate, a livello di occasioni il Salford City ha tirato 22 volte di cui 6 in porta. Male la squadra di casa con soli 9 tiri di cui 1 in porta. Prima dell’intervallo quando il risultato sembrava congelato, Cole Stockton da distanza ravvicinata ha portato in vantaggio il Salford City.
Rete realizzata anche grazie all’aiuto su azione di Haji Mnoga. Il risultato dopo i primi 45 minuti ha rispecchiato l’andamento della partita. Nella ripresa arriva il raddoppio grazie a Matthew Lund che ha calciato su assist di Stockton da 20 metri mirando all’angolo basso della porta. Questo successo ha permesso al Salford City di salire al terzo posto della classifica dopo un inizio di stagione che sembrava portare a competere per posizioni più basse.
Salford City, Robinson:” il gruppo di persone viene prima di chi li allena”
Karl Robinson, ha festeggiato molto bene la sia 50esima partita alla guida del Salford City, ottenendo una splendida vittoria. Post match ha rilasciato qualche dichiarazione al sito web della squadra: “C’è un gruppo di persone formidabile dietro l’allenatore che lavora anche più duramente di me, durante il periodo natalizio sono le persone che mettono tutto da parte per questa squadra di calcio e sono così orgoglioso di loro in questo periodo natalizio”.
“E’ la mia 50a partita in 12 mesi, e mi è piaciuta. Continuiamo a lavorare sodo e ancora un grazie ai tifosi, un’affluenza incredibile qui oggi. Apprezziamo il supporto che riceviamo, dobbiamo solo continuare a lavorare sodo, tutte le tattiche, tutte le cose su cui lavoriamo, continuare a crederci, continuare a migliorare e non fermarci mai perché abbiamo ancora molte partite da giocare”
League Two, 24ª giornata: gli altri risultati
Nella 24° giornata di League Two, sono stati 2 i pareggi, il Crewe Alexandra ha compiuto un’impresa, segnando 2 reti in 5 minuti nel tempo di recupero del secondo tempo. Sotto 2 a 1, ha ribaltato il risultato con le reti al 93esimo e al 98esimo. Nel match delle retrovie ha spuntarla è stato il Morecambe contro il Tranmere Rovers per 2 a 0. Nathan Lowe ancora a referto per lo Walsall, sta viaggiando alla media di quasi un gol a partita.
Risultati:
Accrington Stanley-Grimsby Town 3-2
Barrow Association-Bradford City 2-2
Chesterfield-MK Dons 1-2
Crewe Alexandra-Carlisle United 3-2
Doncaster Rovers-Fleetwood Town 2-1
Harrogate Town-Salford City 0-2
Morecambe-Tranmere Rovers 2-0
Notts County-Walsall 1-2
Port Vale-Cheltenham Town 0-0
Swindon Town-Colchester United 3-2
Gillingham FC-Bromley 0-3
Newport County-AFC Wimbledon 1-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.