Dopo rinvii e defezioni dovuti in parte al maltempo, in parte alla disputa delle coppe nazionali, la League One ha ripreso a giocare a pieno regime.
League One, Rotherham-Charlton: la cronaca
Tra i tanti risultati di giornata, fa sicuramente sensazione il 4-2 tra Rotherham e Charlton. Per The Millers si tratta delle terza vittoria consecutiva di fila, da quando sulla panca del New York Stadium, siede Steve Evans, manager scozzese. Dopo appena 9° segna la punta Andre Green, abile a girarsi e a correggere e a correggere da pochi passi un cross del compagno di squadra Malik Wilks. Il 2-0 arriva dopo 14 minuti dal via. Stavolta è abile Alex MacDonald. Il centrocampista offensivo inglese naturalizzato scozzese, conclude un’azione lungamente manovrata originata da un fallo laterale. The Addicks ovvero il Charlton dimezzano il punteggio in chiusura di primo tempo. Al 45° è il ventunenne attaccante ospite Miles Leaburn che approfitta di un errato disimpegno della difesa.
Il Rotherham allunga nuovamente nel punteggio al quarto minuto di extra time del primo tempo per opera del difensore scozzese di colore Zak Juels il quale, già che si trovava in posizione avanzata , ha pensato bene di tradurre in gol. Si va così a bere il classico tè caldo sul 3-1. Ripresa e, a segnare il 4-1, al 53esimo in proprio, stavolta, è proprio Malik Wilks il quale, dopo aver scavalcato con un abile pallonetto il portiere, inscena un curioso passo di danza. Il risultato definitivo arriva in pieno recupero con un gol di Matt Gordon. La punta inglese del Charlton chiude i conti con una precisa rasoiata.
League One, Evans: “Prestazione di livello”
A parlare negli spogliatoi , è proprio Steve Evans il quale riconosce immediatamente l’importanza della vittoria:”Devo dire che è stata davvero una grande prestazione che ci ha permesso di conseguire questo risultato”.
“Abbiamo costruito qualcosa di monumentale. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte e abbiamo messo tutto il nostro impegno”.
League One, 27ª giornata: il resto del turno
Un solo 0-0 tra Peterborough e Leyton Orient, per il resto, è la solita messe di gol. Tra i risultati di giornata, spiccano i pareggi con gol in Blackpool- Huddersfield e Bolton- Cambridge, incontri entrambi terminati sul 2-2. Larga vittoria in casa per i Bristol Rovers (3-1 sul Barnsley) e in trasferta con la vittoria dello Stockport che espugna il Madejski Stadium vincendo per 3-1 sul Reading.
Continua il momento no del Northampton. The Cobblers vengono castigati in casa col minimo sforzo dal Lincoln City 1-0 tra le mura di Sixfield. Affermazioni fuori casa anche per Wigan e Wycombe,che prevalgono 2-1 nei confronti di Stevenage e Mansfield. I capo-classifica del Birmingham prevalgono 1-0 sull’Exeter City. 1-1 infine tra Crawley Town e Burton Albion.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.