League One: il Leyton Orient batte a domicilio il Bristol Rovers

Il Leyton Orient batte a domicilio il Bristol Rovers; Wycombe e Birmingham sempre appaiate al primo posto della classifica di League One

Turno a scartamento ridotto per la League One. Le partite Crawley Town-Charlton Athletic e Wigan Athletic-Huddersfield Town, sono state rinviate a data da destinarsi. Per il resto, la terza divisione del campionato inglese, ha riservato la solita girandola di emozioni. Il New Year’s day del 2025, non ha dunque tradito le attese. Un solo pareggio a reti bianche, 0-0 in Northampton-Stevenage, per il resto gol a grappoli, come di consueto Ben tre match si sono infatti conclusi con il risultato di 2-1. Si tratta di Barnsley-Wrexham, Mansfield- Bolton e Wycombe Wanderers- Exeter City.

Un gol per parte in Stockport County- Birmingham e Blackpool-Shrewsbury Town, mentre il Reading espugna Abbey Stadium e fa 3-1 in trasferta contro il Cambridge United. Vittoria in trasferta col minimo scarto (0-1) in Lincoln- Rotherham. Colpo grosso del Leyton Orient , 3-2 fuori casa con i Bristol Rovers. Pirotecnico 2-2 infine in Burton Albion- Peterborough United.

League One, Bristol Rovers-Leyton Orient: la cronaca

Il primo match in casa sulla panca del Memorial Stadium del manager spagnolo Inigo Calderon come capo allenatore dei Bristol Rovers, squadra di cui tra l’altro, si può considerare una autentica leggenda, non si è conclusa nel modo sperato. Dopo questa sconfitta, infatti, i Rovers continuano a galleggiare pericolosamente appena sopra la zona retrocessione, mentre il Leyton Orient vede la zona play off. Dopo 9° , infatti, The Os, si portano in vantaggio grazie ad un gran tiro appena fuori area scoccato da Ethan Galbraith. Il ventitreenne nordirlandese di scuola Manchester United proveniente dall’academy dei Red Devils , sorprende il portiere avversario Josh Griffith, vanamente proteso in tuffo.Il momentaneo pareggio per 1-1 , arriva al minuto 32, quando il difensore del Leyton Irient, Dan Happe, aggancia in area Luke Thomas, attaccante esterno di 23 anni. Rigore ineccepibile, trasformato dallo specialista Chris Martin, solo omonimo del leader dei Coldplay.

La squadra ospite ristabilisce il vantaggio al 39°.grazie ad una punizione capolavoro di Jamie Donley. L’attaccante diciannovenne in prestito dal Tottenham, pesca l’angolo lontano, dove il portiere non può arrivare. Una punizione molto contestata. Il 3-1, al 53° , è opera dell’attaccante Charlie Kelman, inglese con passaporto USA. La difesa dei Rovers pasticca su un disimpegno, perde palla, ed è facile insaccare sfruttando un assist del compagno di squadra, Sonny Perkins. Inutile, a questo punto, , la doppietta di Chris Martin che arriva al minuto 74. La classica azione da manuale tre passaggi e in porta.

Leyton Orient, Wellens:” Un risultato brillante”

A parlare, in mixed zone, è il manager del Leyton Orient, Richie Wellens: “ È un risultato brillante, molto positivo per noi, perché dovevamo cambiare molte cose e non abbiamo avuto così tanto tempo a disposizione per lavorare. Il calendario è impietoso. Una partita ogni tre giorni, rischiando l’infortunio. Si gioca davvero troppo. Per questi motivi, penso che i ragazzi hanno fatto davvero bene”.

In classifica, Wycombe e Birmingham, comandano appaiati a quota 50.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Leyton Orient FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA