League One, Huddersfield cinico: vittoria di misura in casa del Wycombe

All’Huddersfield bastano una rete ed un pizzico di fortuna per imporsi sul campo del Wycombe e puntare così dritto al secondo posto nella classifica di League One

Embed from Getty Images

Massimo risultato, con il minimo sforzo. É questa la fotografia del recupero della 16ª giornata di League One andato in scena ad Adams Park tra il Wycombe e l’Huddersfield. Gli ospiti ottengono tre punti che aprono scenari di classifica interessanti e lanciano la sfida al secondo posto, occupata attualmente proprio dagli odierni rivali. Lascia il campo con l’amaro in bocca la squadra di Matt Bloomfield che si ritrova così a mani vuote, dopo aver creato tante occasioni ed accumulato un debito con la Fortuna.

Gara piacevole, che ha messo di fronte due squadre che senza dubbio saranno protagoniste di questa seconda parte di stagione. Per il Wycombe ora, testa all’impegno di FA Cup con il Portsmouth, mentre l’Huddersfield potrà continuare a concentrarsi sul campionato: dovrà confermare il risultato di questa sera in un’altra trasferta, sulla carta meno impegnativa: Shrewsbury.

League One, Wycombe-Huddersfield: primo tempo

Parte molto forte il Wycombe che nei primi dieci minuti è assoluto padrone del campo e la risposta del’Huddersfield arriva al 12º quando Marshall è abile a partire dalla linea del fuorigioco, ma il suo tiro è impreciso. Un minuto dopo si ripete e per poco non beffa Ravizzoli in anticipo. É il preludio al goa che arriva dal corner. Lo stesso Ravizzoli esce nell’area piccola per respingere il pallone, ma questo cade sui piedi di Kane che con un tiro preciso scavalca l’intera difesa e trova la rete. Il Wycombe è frastornato e subisce gli attacchi degli ospiti.

Il Wycombe cerca una manovra avvolgente, ma la squadra di Michael Duff chiude bene gli spazi e riesce a mantenersi ordinata in difesa. I padroni di casa spingono per trovare la rete del pareggio, ma nessuna azione manovrata riesce a produrre occasioni interessanti. Non è forse un caso dunque che al 33º si verifica un’azione fotocopia del vantaggio dell’Huddersfield, ma il tiro di Bakinson finisce alto. Dopo quattro minuti di recupero si chiude un primo tempo piacevole, giocato non a ritmi elevatissimi, ma intenso.

League One, Wycombe-Huddersfield: secondo tempo

Il secondo tempo inizia com’era finito il primo: con il Wycombe alla ricerca del pareggio. Pareggio che per poco non arriva al 52º per una goffa uscita di Chapman che viene però graziato da un rimpallo che non favorisce gli avanti avversari. Al 59º nuova occasione per il Wycombe che meriterebbe il goal: Udoh segue bene l’azione e dal centro dell’area si stacca dalla marcatura, ma il suo tiro trova pronto Chapman. É il momento di massima pressione della squadra di Matt Bloomfield. L’Huddersfield pensa solo a difendere e a ripartire in contropiede.

Il primo timido tentativo di chiudere il match arriva all’84º quando un cross non viene raccolto da nessuno: un’azione dettata più dall’inerzia che dall’effettiva capacità di impensierire Ravizzoli. All’88º grande occasione da palla inattiva: Scowen stacca di testa e non trova la porta, ma un minuto dopo ancora più clamorosa è la traversa di Bakinson a portiere battuto.

League One, Wycombe-Huddersfield: il tabellino

High Wycombe, 07/01/2025, Adams Park
League One, recupero 16ª giornata

WycombeHuddersfield: 0-1
Marcatori: 15º Kane (H)

Wycombe: Ravizzoli, Low, Bradley, Leahy (69º McCleary), Harvie, Scowen, Bakinson, Onyedinma (70º Kodua), Humphreys, Udoh (70º Lubala), Kone (69º Hanlan)
Huddersfield: Chapman, Turton, Lees, Pearson, Wiles (75º Hogg), Hodge (64º Evans), Kane, Koroma (64º Russels), Spencer (71º Balker), Radulović (75º Ladapo), Marshall

Ammoniti: Koroma (H), Lees (H), Hogg (H), Duff (H)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA