League One, Bolton: fine della corsa per Ian Evatt

Finisce qui l'avventura di Ian Evatt sulla panchina del Bolton: dopo più di quattro stagioni, il nativo di Coventry rescinde consensualmente il contratto con i Trotters

Nella giornata di ieri, il Bolton ha annunciato che il manager della prima squadra, Ian Evatt, ha lasciato il club di comune accordo. Evatt era entrato a far parte dei Trotters nel luglio 2020, in un momento critico per la squadra appena retrocessa in League Two, e ha avuto un ruolo fondamentale nel riportare i Wanderers lontani dal punto più basso mai raggiunto nella loro storia.

Nel suo primo anno alla guida, Evatt ha condotto il Bolton alla promozione diretta in League One, dimostrando capacità manageriali notevoli. La stagione successiva, la squadra ha ottenuto un rispettabile nono posto in classifica. Uno dei momenti più significativi del suo mandato è stato nell’aprile 2023, quando i Trotters hanno conquistato l’EFL Trophy a Wembley, sconfiggendo il Plymouth per 4-0 davanti a quasi 35mila tifosi.

Bolton, si dividono le strade col manager Ian Evatt

Sotto la guida di Evatt, il Bolton ha raggiunto i play-off di League One in due occasioni, dimostrando una costante competitività nel campionato di terza serie. Tuttavia, l’attuale ha presentato sfide significative, sia per il club che per lo stesso allenatore. Nonostante un inizio promettente, una serie di risultati deludenti ha visto la squadra scivolare al nono posto in classifica, lontana dalle posizioni di vertice.

Un episodio emblematico delle difficoltà affrontate è avvenuto nell’ottobre 2024. Durante la gara con lo Shrewsbury, il tecnico biancoblu si è reso protagonista di un alterco con un giocatore avversario, Morgan Feeney, ricevendo così un pesante cartellino rosso. Questo incidente ha portato a sanzioni disciplinari e ha evidenziato le crescenti pressioni sul manager.

Il Bolton e il suo ormai ex tecnico hanno preso di comune accordo la decisione di separarsi, riconoscendo la necessità di un cambiamento per il bene del club. I Trotters, nello stesso comunicato, hanno poi dichiarato che la ricerca di un nuovo manager inizierà immediatamente, con l’obiettivo di rilanciare la stagione e puntare alla promozione in Championship.

I tifosi del Bolton, pur riconoscendo i successi ottenuti sotto la guida di Evatt, sperano che questo cambiamento porti nuova energia e risultati positivi. La dirigenza del club ha assicurato che verranno fatte le mosse necessarie per garantire stabilità e successo nel prossimo futuro, sebbene i Trotters si trovino attualmente lontani dalle primissime posizioni della classifica di League One.

A rivelarsi fatale per la permanenza di Evatt al Toughsheet Stadium è stato il KO contro il Charlton dello scorso martedì. Con i biancoblu avanti di uno fino all’86°, i londinesi hanno trovato lo stesso il modo per portare a casa i tre punti.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.bwfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA