Ha dell’incredibile quello che è successo la scorsa settimana nel campionato di League One. Grazie ad uno scherzo del destino alquanto singolare, l’Exeter City ha conosciuto da vicino quella che è senza dubbio la sua bestia nera in questa stagione 2024-25. I biancorossi, prima di focalizzarsi sul Terzo Turno di FA Cup, hanno perso le ultime due gare di campionato subendo, in entrambe, il gol decisivo nei minuti di recupero del secondo tempo.
Già così, il dato statistico sarebbe interessante. Ciò che lo rende ancor più unico, però, è il marcatore di entrambi quei gol decisivi. Sì, perché a punire i Grecians è sempre stato lui, Aaron Morley, nonostante l’Exeter abbia giocato contro due squadre diverse. Dopo aver segnato con la maglia del Wycombe il giorno di Capodanno, il centrocampista classe 2000 si è ripetuto tre giorni più tardi, subito dopo essere stato richiamato dal Bolton, proprietario del suo cartellino.
League One, Aaron Morley e l’Exeter City: un amore mai sbocciato
Le ultime due settimane della carriera di Aaron Morley si sono intrecciate in maniera incredibile con quelle dell’Exeter City, club per il quale il centrocampista di Bury, però, non ha mai giocato. Cresciuto nei vivai di Manchester City, Bolton e Rochdale, il classe 2000 ha fatto il suo debutto nel calcio “dei grandi” alla fine della stagione 2016-17, vestendo proprio il nerazzurro del Dale.
Ritornato al Bolton nel gennaio del 2021, dopo aver collezionato più di 120 apparizioni in tutte le competizioni con la maglia del Rochdale, Morley si è reso fin da subito protagonista con alcune ottime prestazioni, che lo hanno portato ad essere uno degli uomini di riferimento della mediana dei Wanderers. Nonostante le 37 presenze – condite da tre reti – raccolte nell’ultima stagione di League One, il manager dei Trotters Ian Evatt ha deciso, lo scorso agosto, di lasciarlo andare in prestito al Wycombe.
Con il club di Adams Park, Morley ha trovato una continuità ancor maggiore, che gli ha permesso di rendersi decisivo in zona gol e di aiutare il suo nuovo club ad issarsi al vertice della classifica di terza serie. A certificare la prima piazza del Wycombe, nel giorno di Capodanno, è stato proprio un suo gol, segnato quasi a tempo scaduto nella sfida contro l’Exeter.
Sorpreso dalle grandissime prestazioni del “suo” centrocampista, Evatt ha quindi deciso di richiamare dal prestito il classe 2000, con il Bolton che, casualmente, avrebbe giocato proprio contro i Grecians nel giorno del ritorno a disposizione di Morley. Ed è al 91′ della sfida di St James Park che i biancorossi capiscono di dover convivere con la loro bestia nera: sull’assist di Osei-Tutu, il numero 16 in maglia verde colpisce e batte ancora una volta quella squadra che aveva condannato alla sconfitta 72 ore prima.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.