Il West Brom nelle ultime ore ha ufficializzato il nuovo tecnico in sostituzione di Carlos Corberán passato al Valencia: Tony Mowbray. Si tratta di un ritorno nella panchina dei baggies dato che ha allenato il West Brom tra il 2006 e il 2009. Attualmente il West Brom è settimo in Championship, a un solo punto dalla zona play-off. Complessivamente sta disputando una stagione in linea con le aspettative. Il West Brom negli ultimi giorni ha dovuto subite un brutto colpo per l’infortunio di Josh Maja che tornerà in primavera. Un fattore che penalizza e non poco il secondo corso targato Tony Mowbray.
L’attaccante Josh Maja è finora il miglior realizzatore in Championship delle baggies: dodici reti in ventisei gare disputate in Championship. La sessione invernale è entrata nel vivo ed il West Brom vuole sfruttarla per ingaggiare un eventuale sostituto. Si vocifera di interessamento da parte Ben Brereton Díaz, che ha davvero brillato sotto la guida di Tony Mowbray quando i due hanno condiviso l’avventura con il Blackburn. Finora l’attaccante cileno al Southampton non ha avuto molto spazio dato che ha giocato soltanto dieci gare in Premier League.
West Brom, un secondo corso targato Tony Mowbray
Tony Mowbray è stato nominato tecnico del West Brom da poche ore segnando così il suo secondo periodo nel club dopo un’assenza di ben quindici anni. Il suo obiettivo principale sarà quello di riportare i baggies in Premier League visto il potenziale della squadra.
Tony Mowbray subentra a Carlos Corberán, che a Dicembre si è trasferito al Valencia per per risollevare la sua squadra del cuore da una situazione critica. Attualmente, il West Brom è settimo in Championship, a un solo punto dai play-off.
Tony Mowbray in precedenza aveva guidato il West Brom alla vittoria del titolo di Championship nella stagione 2007/08 durante il suo mandato iniziale di tre anni al club, terminato poi nel 2009. Da allora, ha guidato diverse squadre, tra cui: il Celtic, Middlesbrough, Coventry, Blackburn, Sunderland e Birmingham.
West Brom, le dichiarazioni della società
Il presidente del West Brom, Shilen Patel, ha espresso entusiasmo per il ritorno del tecnico Tony Mowbray, affermando: “Tony Mowbray ha una vasta esperienza nel calcio britannico e condivide la nostra visione per il club. Sono entusiasta che sia il nostro nuovo tecnico e siamo entusiasti di accoglierlo di nuovo per scrivere un nuovo capitolo della sua storia con i baggies con il suo incrollabile desiderio di competere e vincere”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.