Il profilo e la carriera di Louie Barry talentuoso attaccante dell’attaccante dell’Aston Villa

L'Aston Villa ha in casa un talento in rampa di lancio, si tratta dell'attaccante Louie Barry che nella prima parte di stagione con lo Stockport County si è fatto notare per la vena realizzativa

Embed from Getty Images

L’Aston Villa per il futuro sta costruendo una rosa competitiva grazie ad alcuni giovani che stanno brillano non solo tra le giovanili ma anche in prestito in campionati maggiori. Tra questi c’è da riservare una menzione particolare all’attaccante Louie Barry, che ha dimostrato il suo valore nello Stockport County, in EFL League One nella prima parte di stagione. Ha le potenzialità per diventare un attaccante di prima fascia.

I villans sono consapevoli che in casa possiedono un innesto che può tornare utile già dalla prossima stagione.

Louie Barry: un giovane talento in rampa di lancio con il West Brom

Louie Barry nasce il 21 Giugno 2003 a Sutton Coldfield, una città a poca distanza da Birmingham. Frequenta la Coppice Primary School e la Bishop Walsh Catholic School. Cresciuto in una buona famiglia, con la passione per il calcio, è da sempre tifoso del l’Aston Villa. Ha iniziato la sua carriera nella squadra locale, il Sutton United. Fu notato dagli osservatori del West Brom che decidono di ingaggiare il piccolo talento.

Trascorre dieci anni tra le fila del West Brom. Tra le giovanili dimostra il suo valore tecnico non solo con i gol ma anche con il suo modo di interpretare il ruolo dell’attaccante puro che trasmette sicurezza al reparto avanzato. Nel 2019 però la sua avventura con il West Brom si conclude dopo il rifiuto del giocatore di sottoscrivere un contratto da professionista.

Louie Barry: un storico record tra le fila della Masia

Il futuro di Louie Barry è sempre più roseo grazie alle offerte da parte dei grandi club d’Europa.Paris Saint-Germain, Lipsia e Barcellona si fanno avanti con offerte allettanti. Il giovane talento accetta l’offerta del Barcellona. Un trasferimento storico visto che Louie Barry diventa il primo inglese della storia a giocare per La Masia. Per problemi burocratici non ha potuto esordire ed è stato costretto ad attendere ben tre mesi.

Tuttavia la sua avventura con il Barcellona è breve: i catalani non avrebbero mantenuto le promesse di garantirgli una certa quantità di minuti di gioco senza quindi dare all’attaccante la possibilità di farsi notare nell’Under 19 del tecnico Franc Artiga. Inoltre il modo di giocare di Louie Barry non era consono, seppur sotto porta era considerato il migliore, allo stile di gioco dell’Under 19. Una separazione però che non ha influito sul futuro di Louie Barry.

Louie Barry: l’Aston Villa, il sogno che si avvera

Conclusasi l’avventura con il Barcellona, le squadre della Premier League si fanno avanti per mettere sotto contratto Louie Barry. L’Aston Villa soddisfa le richieste economiche del Barcellona e si assicura il giovane attaccante. Un dirigente che ha avuto modo di crescere Louie Barry tra le fila del West Brom si è ritrovato a condividere con lui l’avventura all’Aston Villa: Mark Harrison, responsabile dell’Academy. Inoltre dopo l’ingaggio di Louie Barry alla stampa ha ribadito:

“Mentre si sviluppava tra gli Under 10, è sempre stato descritto come un giocatore eccezionale. È sempre stato un giocatore che avresti riconosciuto come dotato di talento ricoprendo il ruolo del centravanti con naturalezza. Non lasciamoci trasportare troppo, anche Louie Barry è consapevole. È venuto qui per lavorare sodo. Ha una mentalità fantastica. È motivato per far bene. Ha anche un grande supporto familiare alle spalle. Per quanto riguarda i suoi obiettivi, crediamo fermamente che in futuro potrebbe essere uno straordinario numero nove per l’Aston Villa.”

Louie Barry: lo Stockport County la rampa di lancio

Louie Barry inizia l’avventura nei villans tra gli Under 18, pur giocando pochissimo cresce con notevoli risultati. L’anno successivo in Premier League 2 fa la differenza con tredici reti in diciassette gare. Nella stagione 2021/22 si trasferisce in prestito all’Ipswich Town. La prima esperienza al di fuori dei villans è notevole visto che realiza sei reti in quattordici gare. La sua carriera prende forma con altri prestiti: Swindon Town, MK Dons, Salford City e Stockport County. Con quest’ultimo nella prima stagione colleziona nove reti in venti gare.

Nella stagione attuale sempre con lo Stockport County si afferma con eccellenti risultati. In EFL League One si conferma un attaccante decisivo. Realizza quindici reti in 23 gare. Numeri che attirano l’interesse di alcune squadra d’Europa. Inoltre torna in questa sessione invernale all’Aston Villa che deve valutare il futuro del ragazzo richiesto da varie squadre. Nonostante la giovanissima età Louie Barry ha intrapreso varie esperienze, il suo stile di gioco utile per tante squadre può portarlo sempre più in alto.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA