Il profilo e la carriera del centrocampista del Nottingham Forest Elliot Anderson

Il Nottingham Forest ha in rosa un centrocampista che è in grado di abbinare qualità e quantità: il suo nome è Elliot Anderson

Embed from Getty Images

Il Nottingham Forest sta andando oltre le aspettative in Premier League grazie all’ottimo lavoro del tecnico Nuno Espírito Santo. Alcuni giocatori stanno rendendo in maniera significativa. Tra questi c’è da considerare il centrocampista Elliot Anderson acquistato dal Newcastle la scorsa estate.

Elliot Anderson è dotato di una buona tecnica ma soprattutto una notevole intelligenza tattica, sta dimostrando di essere un giocatore di prima fascia.

Elliot Anderson: un bambino con la passione per il Newcastle

Elliot Anderson è nato il 6 Novembre 2002 a Whitley Bay, una città costiera situata in Inghilterra. Cresciuto con la passione per il calcio da quando aveva due anni, insieme ai suoi fratelli condivideva l’amore per il Newcastle. Una passione nata grazie a suo nonno che ha indottrinato la sua famiglia. Elliot Anderson è il più giovane dei tre fratelli. I suoi genitori hanno sempre condiviso ogni cosa con i propri figli, ed Elliott Anderson è cresciuto con dei valori che ha sempre sottolineato.

Da bambino Elliot Anderson, quando giocava a pallone indossava sempre la maglia del Newcastle. I suoi idoli sono sempre stati: Yohan Cabaye e Andy Carroll. Ai suoi genitori Elliot Anderson chiedevano ogni tipo di oggetto con il marchio Newcastle, e di conseguenza sia sua madre che suo padre ricambiavano senza problemi.

Elliot Anderson: le prime esperienze sul campo

La prima squadra che concede fiducia ad Elliot Anderson è il Wallsend Boys Club. Un’esperienza fondamentale dato che Elliot Anderson ha potuto assimilare i concetti tattici e migliorare sul piano tecnico. Oltre a muovere i primi passi sul campo intraprende degli studi nella Valley Gardens Middle School, dove insieme ai suoi compagni trionfa vincendo la Danone Nations Cup.

Gli ottimi risultati in campo di Elliot Anderson, non passano di certo inosservati. Il suo allenatore Neil Wallbank, ha sottolineato ai microfoni l’atteggiamento del ragazzo: “Elliot Anderson è semplicemente umile in grado di poter fare qualsiasi cosa a prescindere dall’età”. Durante la permanenza nella Valley Gardens Middle School ottiene il provino con il Newcastle. Anche la vicepreside della scuola sottolinea qualcosa di speciale in Elliot Anderson in grado di conciliare sia gli studi che l’esperienza al Newcastle.

Elliot Anderson: il sogno che si avvera con il Newcastle

A soli otto anni Elliot Anderson si trasferisce al Newcastle. Per la prima volta visita da tesserato il St. James’ Park, un’emozione unica per un ragazzo che sognava fin da bambino di indossare i colori del Newcastle. I primi ragazzi con cui ha stretto un rapporto erano Sean e Matty Longstaff, cresciuto dall’Academy del Newcastle.

Dopo le prime esperienza tra le giovanili, ottiene nella stagione 2019 il primo contratto da professionista. Il suo debutto avviene durante la sfida contro l’Arsenal in FA Cup. I genitori di Elliot Anderson con molto entusiasmo alla stampa hanno ribadito la propria felicità nei confronti del loro figlio.

Elliot Anderson: una crescita notevole per un talento importante

Elliot Anderson nella stagione 2021/22 si trasferisce in prestito al Bristol Rovers, un’esperienza che ne agevola la crescita. In campo scende ben ventuno volte segnando otto reti e realizzando cinque assist. Numeri che impressionano un talento in ascesa. Il Newcastle riaccoglie il giovane centrocampista in casa, rilanciando. Pur non giocando titolare ottiene ventidue gettoni con un solo assist all’attivo.

Nella stagione successiva nonostante un infortunio che lo terrà fermo per un po’, scende in campo ventuno volte con due assist realizzati. Inoltre debutta anche in Champions League. Il Nottingham Forest con grande interesse nella stagione 2024/25 sborsa ben trentacinque milioni di sterline per acquistare Elliot Anderson. Attualmente ha collezionato ventuno presenze con cinque assist in Premier League.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA