Il Plymouth acquista dall’Elfsborg il centrocampista ghanese Michael Baidoo

Il Plymouth corre subito ai ripari per migliorare la rosa, ufficializzando l'acquisto dell'esperto centrocampista ghanese proveniente dall'Elfsborg Michael Baidoo

Embed from Getty Images

Il Plymouth nelle ultime ore ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista ghanese proveniente dall’Elfsborg, Michael Baidoo. Michael Baidoo ha firmato un contratto a lungo termine fino alla stagione 2028 e il suo trasferimento consentirà al Plymouth di superare la cifra pagata per Morgan Whittaker e Bali Mumba nell’estate del 2023 ovvero quella di un milione di sterline. Michael Baidoo ha una notevole esperienza soprattutto a livello europeo. Prima di approdare in Svezia, ha giocato per il Sandnes Ulf in Norvegia e per il Midtjlland in Danimarca. Ha anche avuto dei prestiti con Jerv e Fredericia.   

Prevalentemente centrocampista, ma capace di giocare anche come attaccante, Michael Baidoo ha dato il meglio di sé nell’Elfsborg, ed è stato parte integrante della loro campagna di Europa League in questa stagione. Ha realizzato cinque reti e tre assist in quella competizione, e ha segnato inoltre dieci gol e ottenuto quattro assist nell’Allsvenskan in questa stagione. Michael Baidoo ha segnato l’unico gol della partita nella vittoria per 1-0 dell’Elfsborg contro la Roma ad Ottobre e ha fatto 76 presenze per la squadra svedese in due stagioni. 

Le prime dichiarazioni riguardo l’acquisto di Michael Baidoo

Il trasferimento di Michael Baidoo al Plymouth ha dato entusiasmo alla squadre e il responsabile del reclutamento Jimmy Dickinson è entusiasta di poter finalmente ingaggiare un giocatore che segue da oltre un anno. Jimmy Dickinson ha affermato: “Conoscevamo Michael Baidoo da molto tempo e sono felice che finalmente siamo riusciti a portarlo al Plymouth. Arriva al club con un curriculum eccellente, essendo stato la stella dell’Elfsborg in Europa League questa stagione e avendo recentemente fatto il suo debutto internazionale con il Ghana.”

“Può ricoprire diversi ruoli, quindi aggiungerà versatilità alla squadra, ma soprattutto ha scelto di venire al Plymouth prima di considerare altri grandi club in tutta Europa. È entusiasta di giocare in Inghilterra e di mostrare cosa sa fare, e crediamo che avrà un impatto reale sul calcio inglese. Voglio ringraziare il presidente Simon Hallett e il consiglio per averci aiutato a portarlo al Plymouth con un contratto importante e non vedo l’ora di vederlo in campo molto presto”. 

Michael Baidoo indosserà il numero 30 e, previa approvazione dell’EFL e del nulla osta internazionale, sarà disponibile per la prossima gara di FA Cup valida per il terzo turno contro il Brenford. Ecco dunque le prime parole di Michael Baidoo: “Sono davvero emozionato di essere qui. Sono consapevole degli alti e bassi ma possiamo ottenere continuità di risultati.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA