Nei 16esimi della FA Trophy, ci sono stati diversi match non disputati causa maltempo. Inoltre diversi i match dai risultati sorprendenti, 8 a 0 dell’Aldershot Town contro il Chertsey Town con Corbett autore del poker personale. Il Boston United invece contro ogni pronostico ha sconfitto per 3 a 1 il Gateshead.
Splendido anche il successo del Gainsborough Trinity grazie all’unica rete del match di Howe contro lo York City. La doppietta di Taylor regala il passaggio di turno allo Spennymoor Town che ha vinto per 2 a 0 contro l’Hampton & Richmond Borough.
FA Trophy, Boston United: i giovani si prendono la scena in questo match di coppa
Il Boston United copie una vera impresa, sconfiggendo per 3 a 1 i campioni in carica della FA Trophy, il Gateshead. Il match si è disputato al MAP Group UK Stadium davanti a circa 400 spettatori. Il 21enne attaccante, Tony Weston, ha segnato al 37esimo, portando in vantaggio il Boston United. Nel primo tempo ci sono state anche diverse ottime parate da entrambi i portieri, le occasioni non sono state molte anche a causa del campo un po’ difficile da giocarci all’inizio. Il Gateshead ha avuto la possibilità di pareggiare con Jovan Malcolm ma il colpo di testa non si è insaccato in porta.
Alla ripresa il Gateshead cerca di acciuffare gli avversari e infatti al 65esimo realizza la rete del pareggio con McGowan. La gioia però viene subito placata 3 minuti dopo, quando il capitano, Jai Rowe su colpo di testa proveniente da un calcio di punizione porta di nuovo in vantaggio il Boston United. Due minuti più tardi chiudono le marcature, siglando il 3 a 1 con il goal di Cameron Green. Il passaggio agli ottavi di finale non accadeva dal 1999 per il Boston United. Mentre i campioni dell’ultima edizione lasciano il torneo prima del previsto.
FA Trophy, Boston United: le parole dell’assistente allenatore Lee dopo la vittoria storica
Lee Bullen, assistente allenatore del Boston United, dopo la vittoria ha voluto rilasciare qualche parola al sito web della squadra: “Penso che i giocatori siano stati eccezionali, hanno dovuto resistere, la vittoria è stata meritata contro una squadra famosa per il possesso palla. Le sostituzioni hanno avuto un impatto importante, inoltre penso che nelle ultime partite anche se abbiamo perso, i cambi hanno inciso in positivo. Il sogno è di portare la squadra a Wembley ma la strada da percorrere è ancora lunga. I ragazzi sono in forma, stanno dando ai tifosi il 100% dello sforzo“.
FA Trophy, risultati: tutto ciò che è successo in questo turno
Altro allora strepitoso successo del Boston United, vittoria anche per il Kidderminster Harriers che cala il poker contro lo Slough Town. Tripletta personale per Ashley Hemmings. Per l’Worthing 3 goal per Muhammadu Faal. Crawford e Nuttall regalano la vittoria all’Altrincham contro il Barnet. I 4 match non disputati verranno recuperati a breve per avere poi il quadro completo degli ottavi di finale. Purtroppo i tanti rinvii sono dovuti alle condizioni dei campi causa forti piogge.
Qui il programma completo con i risultati
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.