FA Cup: il Wolverhampton vola al quarto turno superando il Bristol City

Il Wolverhampton affonda la lama per due volte contro il Bristol City e accede al quarto turno di FA Cup cancellando la delusione in campionato contro il Nottingham Forest

Embed from Getty Images

Lo 0-3 subito in campionato dal Nottingham Forest lo aveva portato a desiderare un immediato riscatto. Il Wolverhampton lo ha trovato stendendo il Bristol City con il punteggio di 2-1.nella sfida valevole per il terzo turno di FA Cup. Sospinta dall’ottima vena di Hwang e Guedes instancabili propulsori della sua manovra, la compagine di Vitor Pereira ha praticamente tenuto in pugno la partita dall’inizio alla fine.

Al Bristol City non è bastato un ispirato e propositivo Mehmeti che, con l’autore del gol del vantaggio iniziale Twine, si è rivelato il migliore dei suoi.

FA Cup, terzo turno, la situazione di Bristol City e Wolverhampton

L’Ashton Gate Stadium ospita la gara tra i padroni di casa del Bristol City e il Wolverhampton. I primi occupano l’ottavo posto in Championship con 37 punti e sono reduci da quattro turni utili di fila , l’ultimo dei quali una vittoria per 1-0 sul campo amico con il Derby County.

Il Wolverhampton, invece, viene da un troppo severo 0-3 casalingo in Premier League contro il Nottingham Forest e occupa il quartultimo posto con 16 punti, per il momento al riparo dalla zona retrocessione.

FA Cup, terzo turno, Bristol City- Wolverhampton, il primo tempo

Il Bristol City accantona da subito i timori reverenziali e prova a graffiare subito con Twine al 2′ , Johnstone però fa buona guardia. I padroni di casa sembrano manovrare meglio in avvio ma all’8′ il Wolverhampton prova a scuotersi con una conclusione di Ait Nouri su cross di Rodrigo Gomes che non sorprende O’ Leary. Subito dopo i Wolves insistono con Guedes ma il tiro è respinto. Al 10′ la squadra di Vitor Pereira sblocca il risultato grazie a un’incornata di Ait Nouri che sbuca con perfetta scelta di tempo su un corner di Joao Gomes. Gli ospiti prendono decisamente le redini della gara dopo un’iniziale predominanza dei padroni di casa e al minuto 13 provano a fare il vuoto con Guedes su cross di Larsen, il tiro è però respinto. Non sbaglia invece otto minuti dopo Rodrigo Gomes che raccoglie l’assist di un Guedes tuttofare e , da distanza ravvicinata, non lascia scampo a O’ Leary.

Al 27′ Guedes ha l’occasionissima per vergare il 3-0 su suggerimento di Larsen ma la mira, sul suo tiro, non ha il biglietto d’invito. I Wolves continuano a spadroneggiare con un Bristol City che, dopo avere subito la rete del raddoppio, sembra incapace di abbozzare una reazione convincente. Al 33′ il monologo ospite prosegue con Guedes che impegna O’ Leary. Il Bristol City tenta di reagire al minuto 41 con una conclusione di Mehmeti su assist di Roberts che non ha però esiti apprezzabili. Al 44′ il Bristol City conquista un calcio di punizione concesso per un fallo di Hwang su Knight. Twine si inventa un’esecuzione perfetta e costringe Johnstone a raccogliere la sfera in fondo alla sua porta. La prima frazione va in archivio con un Wolverhampton in vantaggio con merito per avere tenuto in pugno saldamente la gara.

FA Cup, terzo turno, Bristol City- Wolverhampton, il secondo tempo

Al 3′ gli ospiti potrebbero prendere il largo ma Hwang, su assist di Joao Gomes, conclude fuori misura. La risposta del Bristol City non si fa attendere e giunge al 4′ con un tiro di Mehmeti ben innescato da Twine ma incapace di superare Johnstone. Al 7′ la porta del Bristol City trema per effetto di un palo colpito da Rodrigo Gomes su suggerimento di Doherty. Il Wolverhampton ha fretta di archiviare la pratica con esito positivo ma i padroni di casa ci provano con una conclusione di Mehmeti. Il risultato continua a restare nelle mani dei Wolves che all’8 beneficiano di un’altra occasione per incrementare il bottino con il solito Guedes su assist di testa di Larsen ma non la sfruttano. Le speranze di aggancio del Bristol City passano sempre dai piedi dell’inesauribile Mehmeti che, al minuto 12, raccoglie la sfera da Fayulu ma si vede respingere il tiro.

Al 24′ i padroni di casa perdono Mc Guane per infortunio, Liam Manning gioca così la carta Earthy. Al 26′ il Wolverhampton si fa ancora minaccioso dalle parti di O’ Leary con Hwang che riceve da Guedes ma si fa respingere il tentativo. Vitor Pereira decide di fare rifiatare i due motorini della manovra Hwang e Guedes e inserisce al loro posto Sarabia e Bellegarde. Il primo convince subito il suo tecnico di avere visto giusto nel metterlo in campo facendo tremare il palo con una conclusione al minuto 36. Il Bristol City ha ormai il pungiglione spezzato e i Wolves possono stappare lo spumante per la conseguita qualificazione.

FA Cup, Bristol City- Wolverhampton: il tabellino

Bristol, 11 gennaio 2025, Ashton Gate Stadium

FA Cup, terzo turno

Bristol City-Wolverhampton 1-2

Marcatori: p.t: 10′ Ait Nouri (W), 21′ Rodrigo Gomes (W), 46′ Twine (BC)

Bristol City (4-4-2): O’ Leary, Tanner, Vyner, Mc Nally, Mc Crory, Knight (19’st Bird), Mc Guane (24’st Earthy), Roberts, Twine, Mayulu, Mehmeti (19’st Hirakawa). A disposizione: Bajic, Naismith, Morrison, Sykes, Bell, Wells. All. Liam Manning.

Wolverhampton (4-3-3): Johnstone, Doherty, Bueno, Agbadou, Martins Gomes (44’st Cardoso De Lima), Andrè, Gomes J., Ait Nouri (51’st Pond), Guedes (31’st Bellegarde), Larsen, Hwang (30’st Sarabia) . A disposizione: Bentley, Doyel , Borges, Meupiyou, Chiwane. All. Vitor Pereira.

Arbitro: Robert Jones

Ammoniti: Mc Guane,


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA