Il Terzo Turno di FA Cup tra Fulham e Watford si conclude 4-1 per i padroni di casa. Una gara che il Fulham ha dominato fin dall’inizio senza particolari problemi. Ha gestito la gara contro un Watford, che si è ben comportato in difesa pur subendo due reti contro cui ben poco poteva fare. Il Fulham si è portato a casa la qualificazione con un successo meritato tornando a vincere dopo due pareggi in Premier League.
Il Watford esce sconfitto con onore dopo una gara sufficiente limitandosi a subire il meno possibile. Si è reso poco attivo in zona offensiva, pur segnando una bellissima rete con Vata. Esce dalla FA Cup a testa alta contro un ottimo Fulham.
FA Cup: Fulham-Watford, il primo tempo
Il Fulham cerca subito di attaccare il Watford sfruttando la zona laterale sinistra cercando di innescare Sessegnon. Al 7o Adama effettua un ottimo traversone all’interno dell’area di rigore, ma Andrews prontamente ha respinto. Il Fulham controlla gara ma non riesce a scardinare la difesa del Watford. Smith-Rower riesce a sfuggire nell’area piccola per poi cercare un cross, respinto però da Porteous. Al 17o Muniz con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo è impreciso calciando addosso ad un avversario. Dopo qualche minuto Iwobi con un destro insidioso dalla distanza impensierisce Benda.
Al 26o il Fulham su contropiede sblocca la gara. Adama sul fronte destro serve tutto solo Muniz che di prima intenzione batte Bond. Successivamente ci prova Castagne con un destro teso, ma senza successo dato l’intervento di Tikvić. Muniz con una buona progressione riesce a servire Iwobi che con il destro non trova la rete e il Watford si salva ancora. Al 33o Vata realizza dalla distanza un gol di pregevole fattura con il destro dove Benda non può nulla. Il primo tempo si chiude sull’1-1 dopo una gara intensa.
FA Cup: Fulham-Watford, il secondo tempo
La ripresa riparte come il primo tempo con il Fulham aggressivo, a Sessegnon viene respinto da parte di Porteous un traversone in area di rigore. Poco dopo Tikvić atterra Adama in area di rigore e per l’arbitro è calcio di rigore. Jiménez, appena entrato raddoppia con un impeccabile calcio di rigore. Ottimo inizio di secondo tempo per il Fulham. Ancora il Fulham pericoloso, stavolta con Castagne dalla distanza che manda il pallone sul fondo.
All 55o Bond chiude le porta a Jiménez dopo che ha concluso a rete nell’area piccola. Al 61o Sessegnon con il destro a giro impegna ancora Bond. Al 65o Andersen sfrutta al meglio un pallone vagante in area di rigore e con il destro al volo sigla il 3-1. Un Watford ormai quasi arreso dato il risultato attuale. King con un’azione personale riesce a sfuggire ai difensori del Watford, ma alla fine non riesce a calciare in porta. Pereira dalla distanza colpisce la traversa dopo un tiro insidioso. Castagne chiude la gara su assist di Godo. Kayembe subito dopo colpisce il palo con un tiro potente. La gara si chiude per 4-1.
FA Cup, Fulham-Watford: il tabellino
Craven Cottage, Londra, 09/01/2025
FA Cup, Terzo Turno
Fulham-Watford: 4-1
Marcatori: 26o Muniz, 33o Vata, 49o Jiménez, 65o Andersen, 85o Castagne
Fulham: Benda, Castagne, Andersen( 67o Diop), Cuenca, Sessegnon, Pereira, Lukić( 77o Reed), Smith-Rowe( 67o King), Adama, Muniz( 46o Jiménez), Iwobi( 68o Godo)
Watford: Bond, Porteous, Ogbonna, Tikvić, Larouci, Andrews, Ince( 67o Baah), Kayembe, Dwomoh( 31o Louza), Vata ( 67o Chakvetadze), Doumbia( 89o Nabizada)
Arbitro: Matt Donohue
Ammoniti: Kayembe(W), Cuenca(F)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.