FA Cup: i Doncaster Rovers accedono al quarto turno sconfiggendo l’Hull City ai rigori

I Doncaster Rovers riescono ad accedere al quarto turno di FA Cup dopo una sfida estenuante che si è chiusa dopo i calci di rigore, decisivi gli ultimi due errori dal dischetto dei padroni di casa

Embed from Getty Images

E con questo fanno tre. A regalare lacrime in FA Cup sfacup nelle partite esterne l Doncaster Rovers ci hanno preso decisamente gusto. E, come durante i due turni precedenti aveva fermato la corsa di Barrow (1-0) e Kethering Town (2-1), così ha fatto anche contro l’Hull City. Questa volta, però, la compagine di Grant Mc Cann ha dovuto faticare in modo particolare prevalendo solo dopo i calci di rigore con il punteggio di 5-4 dopo che i tempi regolamentari (e i supplementari) si erano chiusi sull’1-1.

I Doncaster Rovers, quindi, avanzano al termine di una partita in cui si erano battuti alla pari con i padroni di casa e onorata comunque da entrambe le compagini.

FA Cup, terzo turno: la situazione di Hull City e Doncaster Rovers

All’MKM Stadium si affrontano per il terzo turno della FA Cup Hull City e Doncaster Rovers. I padroni di casa occupano il terzultimo posto con ventitrè punti in Championship e sono reduci dall’avere però imposto il pareggio per 3-3 sul campo amico al Leeds capolista e reduce dalla vittoria in FA Cup contro l’Harrogate Town.

I Doncaster Rovers, invece, sono settimi con quaranta punti in League Two e vengono da una sconfitta casalinga contro il Port Vale per 2-1. I Doncaster hanno eliminato nei turni precedenti Barrow (1-0) e Kethering Town (2-1).

FA Cup: Hull City- Doncaster Rovers, il primo tempo

I Doncaster Rovers ruggiscono già dal primo minuto con un’incornata di Sharp che termina alta. La replica dell’Hull City non si fa attendere e giunge al minuto 4 da Puerta la cui conclusione è però respinta. Le due squadre affrontano sin da subito il match con temperatura di agonismo elevata. Il batti e ribatti prosegue e un minuto dopo gli ospiti ci provano con un tiro di Street che termina a lato di un soffio. L’Hull City risponde alll’8° con un tiro alto di Mc Laughlin. Le due compagini si punzecchiano a fasi alterne e danno vita a un incontro piacevole aperto a ogni esito nel quale nessuna delle due ha la prevalenza sull’altra. Al 9° i taccuini si rianimano per dare conto di una conclusione di Street, al suo secondo tiro in porta nei primi dieci minuti, che non ha però esiti apprezzabili. I Doncaster Rovers confermano di essere particolarmente a loro agio in FA Cup lontano dal campo amico come era già accaduto loro contro Barrow e Kethering Town. I padroni di casa rispondono con Alzate ma senza successo.

Le due squadre rifiatano per qualche minuto ma al 17° la partita torna a riservare sussulti grazie a una conclusione locale a opera di Kamara, Sharman- Lowe fa però buona guardia. Tre minuti dopo è ancora Hull City con una conclusione alta di Puerta. Tre minuti dopo la serie delle conclusioni prosegue a parti invertite con Broadbent che si vede respingere il tiro. A metà frazione, nonostante la prolificità di occasioni da una parte e dall’altra, il risultato resta ingessato sullo 0-0. Al 46° i padroni di casa pungono per due volte in serie con Joao Pedro e Burns ma, in entrambi i casi, Sharman- Lowe si oppone con bravura. Gli ospiti rispondono tre minuti appresso con un tiro a lato di Kamara. Si chiude così senza reti un primo tempo ricco di agonismo e spunti nel quale è mancata soltanto la stoccata risolutiva da ambo le parti.

FA Cup: Hull City- Doncaster Rovers, il secondo tempo

Al 3′ l’Hull City ha una buona occasione per passare con Joao Pedro che però conclude alto. Al 51° la partita arriva a una chiave di svolta con il vantaggio dei Doncaster Rovers per merito di Molyneux, bravo a sfruttare un passaggio di Maxwell e a infilarla nell’angolino in cui Rushworth non può arrivare. La partita scende un po’ di intensità, complice la stanchezza di entrambe le formazioni. Al 79° Simons cerca di riportare in carreggiata l’Hull City ma trova uno Sharman – Lowe attento. Un minuto dopo , però, Puerta non sbaglia portando la squadra di Ruben Selles in parità con un tiro nell’angolino che inganna Sharman- Lowe. I Doncaster Rovers provano subito a rischiacciare l’acceleratore ma Street, al minuto 81, si vede parare il tiro centrale da Rushworth.

All’84°, per poco, Puerta non sovverte il risultato della contesa sparando sopra la traversa. Galvanizzato dal pareggio, l’Hull City continua a premere e all’86° sfiora ancora il 2-1 con Coyle che conclude alto di un soffio. I tempi regolamentari non sciolgono il nodo sulla squadra che potrà accedere al quarto turno di FA Cup e si deve quindi andare ai supplementari.

FA Cup, Hull City- Doncaster Rovers: i tempi supplementari

Il grande equilibrio regnato in campo nei tempi regolamentari ha condotto le squadre a doversela giocare ai supplementari. Al 97° Joao Pedro beneficia di una buona occasione dal limite dell’area per far passare avanti i padroni di casa ma spara alto. Il primo tempo supplementare va in archivio senza che le due squadre siano riuscite a sopraffarsi.

La prima occasione della seconda frazione supplementare si registra al minuto 117 con Mc Loughlin che prova a fare decollare l’Hull City ma si vede neutralizzare la conclusione da Sharman- Lowe. Ancora lui ci riprova al 123° ma il portiere ospite fa ancora buona guardia. Anche i supplementari non riescono a designare la squadra qualificata e le sorti del match sono quindi affidate alla lotteria dei rigori.

FA Cup, terzo turno, Hull City- Doncaster Rovers, la serie dei calci di rigore

Joao Pedro (Hull City) gol

Ironside (Doncaster Rovers) parato

Mc Loughlin (Hull City) gol

Sterry (Doncaster Rovers) gol

Coyle (Hull City) gol

Gibson (Doncaster Rovers) gol

Slater (Hull City) gol

Close (Doncaster Rovers) gol

Burstow (Hull City) alto

Molyneux (Doncaster Rovers) gol

Jones (Hull City) parato

Clifton (Doncaster Rovers) gol

Il Doncaster Rovers accede così al quarto turno di FA Cup dopo una gara estenuante.

FA Cup, terzo turno, Hull City- Doncaster Rovers: il tabellino

Kingston Upon Hull, 12 gennaio 2025, Mkm Stadium

FA Cup, terzo turno

Hull City -Doncaster Rovers

Marcatori: 51 ° Molyneux (D), 80° Puerta (HC)

Hull City (4-5-1): Rushworth, Burns (47° Jones), Drameh, Giles (62° Coyle L.), Mc Loughlin, Vaughan (62° Burstow), Alzate (47° Simons), Puerta, Slater, Kamara, Pedro Galvao. A disposizione: Pandur, Smiths, Sellars- Fleming, Coyle M., Myers. All. Ruben Selles.

Doncaster Rovers (4-5-1): Sharman- Lowe. Sterry, Mc Grath, Maxwell, Olowu, Sbarra (63° Clifton), Bailey (122° Gibson), Molyneux, Broadbent (90° Close), Street (84° Ennis), Sharp (71° Ironside). A disposizione: Lawlor, Nixon, Yeboah, Senior, Anderson. All. Grant Mc Cann .

Arbitro: Sunny Sukhvir Gill

Ammoniti: Olowu, Mc Grath, Giles, Sbarra, Clifton, Bailey, Sharman- Lowe, Sterry


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA