Nella 7a giornata di Europa League il Tottenham vince per 2-3 l’Hoffenheim, grazie alle reti di Maddison e la doppietta di Son. Una vittoria contro l’Hoffenheim, che incoraggia il morale degli spurs, nonostante una prestazione non brillante; con qualche brivido hanno portato a casa i tre punti.
Gli spurs hanno vinto con fatica contro un buon Hoffenheim. Gara condizionata anche dall’evidente aggressività dell’Hoffenheim che ha creato buone occasioni oltre che alle due reti realizzate. Per gli spurs il percorso in Europa League è ottimo visto che con questa vittoria si mantengono al quarto posto in classifica. Nell’ultima giornata contro l’Elfsborg potranno ottenere la qualificazione diretta.
Europa League: Hoffenheim-Tottenham, il primo tempo
Il Tottenham sblocca la gara dopo appena tre minuti. Porro con un lancio serve per l’inserimento Maddison che controlla bene e poi conclude a rete per l’0-1. Ottimo inizio per gli spurs grazie ad un approccio propositivo. Al 7o l’Hoffenheim si concede la prima occasione con Kramarić, ma il suo tiro viene deviato. Al 12o Richarlison sfrutta una buona occasione in area di rigore, ma Baumann gli nega il gol.
Qualche minuto più tardi Son taglia verso l’area di rigore suggerendo per Porro che non trova la rete calciando fuori. Son ancora una volta protagonista; salta Akpoguma con un dribbling, poi con il destro scarica fuori. Il Tottenham finora pur controllando la gara concede qualche spazio all’Hoffenheim. Al 22o però gli spurs raddoppiano con Son grazie anche alla deviazione di Kadeřábek; un’azione nata da un pallone recuperato da Maddison che con una percussione è riuscito poi a suggerire per il compagno.
Al 27o Moerstedt da terra non riesce ad impattare bene il pallone e consegna la sfera a Austin. Al 33o Bischof impegna con un destro insidioso Austin che blocca in in due tempi. Al 40o Moerstedt con caparbietà si concede un tiro in area di rigore ma ancora una volta non trova la rete. Un primo tempo che si chiude con due occasioni: prima con un colpo di testa di Bergvall, con l’ottima parata di Baumann. Poi risponde Becker che però non sfrutta al meglio l’opportunità calciando in maniera scialba.
Europa League: Hoffenheim-Tottenham, il secondo tempo
Comincia la ripresa l’Hoffenheim inizia con il giusto appiglio cercando di pressare il Tottenham sfruttando le verticalizzazioni. Al 53o Kadeřábek effettua un efficace cross per Kramarić, quest’ultimo colpisce la traversa con un colpo di testa. Un Tottenham mantiene un baricentro basso mantenendosi con un atteggiamento difensivo cercando di sfruttare i contropiedi.
Al 60o Bischof calcia con il destro sfiorando la rete. Al 62o si presenta un silent check al var per un possibile rigore per i kraichgauers; Austin travolge nell’uscita Moerstedt. Successivamente non viene concesso il calcio di rigore. Al 68o Jurásek sul fronte sinistro serve per Stach che in scivolata mette in rete. Al 77o Moore suggerisce per Son che in area di rigore è letale e batte Baumann. Al 88o Kramarić serve per Ntusu che di testa batte Austin. La gara si chiude per 2-3 senza occasioni nel finale.
Europa League: Hoffenheim-Tottenham, il tabellino
Sinsheim, 23/01/2025, Rhein-Neckar-Arena
Europa League, 7a giornata girone unico
Hoffenheim-Tottenham: 2-3
Marcatori: 3o Maddison(T), 22o Son(T), 68o Stach(H), 77o Son(T), 88o Ntusu(H)
Hoffenheim: Baumann, Kadeřábek, Akpoguma, Nsoki, Jurásek, Stach( 79o Ntusu), Becker, Bischof( 80o Chavez), Hložek( 81o Micheler), Kramarić, Moerstedt; All. Christian Ilzer
Tottenham: Austin, Porro, Drăgușin, Davies, Gray, Bergvall, Bentancur, Maddison( 89o Olusesi), Kulusevski, Son( 79o Lankshear), Richarlison( 56o Moore); All. Ange Postecoglou
Arbitro: Morten Krogh (DEN)
Ammoniti: Akpoguma(H)
Espulsi: –
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.