Dodicesima vittoria in diciotto gare. I Trethomas Bluebirds non si fermano più e, superando il Newport City in uno dei recuperi della Cymru South, mantengono la testa della classifica con trentanove punti e due di vantaggio sul Llanelli Town. Il Cwmbran Celtic espugna il terreno del Caerau Ely, l’Ammanford va a valanga sull’Afan Lido e il Carmarthen Town lascia a secco il Taffs Well.
Cymru South, recuperi, i Trethomas Bluebirds espugnano il campo del Newport City
Terza vittoria consecutiva per i Trethomas Bluebirds che prevale per 2-1 al Newport Stadium ai danni del Newport City. Irving e compagni mantengono così il primato con 39 punti e due di vantaggio su Llanelli Town. Al 10′ gli ospiti vanno in vantaggio con Tedstone su angolo di Thomas. Al minuto 38 ancora lui, su calcio di punizione, raddoppia. Al 14′ della ripresa Graham prova a rimettere il Newport City in partita accorciando le distanze da distanza ravvicinata.
Il Newport City capitola dopo due vittorie di fila. “E’ davvero molto bello cominciare l’anno con una vittoria– spiegano i Trethomas Bluebirds sul loro profilo social – è stata una partita molto combattuta con tante occasioni , abbiamo dominato il primo tempo poi il Newport è ritornato alla carica nel secondo ma abbiamo fatto abbastanza per assicurarci la vittoria”.
Cymru South, recuperi: il Cwmbran Celtic fa festa nella tana del Caerau Ely
Sei sconfitte consecutive cominciavano a pesargli. Il Cwmbran Celtic rompe il digiuno di poste piene espugnando il campo del Caerau Ely e superandolo per 2-1 dopo averlo già battuto per 3-2 in casa lo scorso ottobre. La sua situazione di classifica resta però critica con il penultimo posto con 15 punti. Il Caerau Ely resta al nono posto con 25 punti.
Ospiti avanti dopo soli due minuti con Mc Dowell. Al 4′ della ripresa Doolan raddoppia. Il Caerau Ely cerca di riprendere la partita con una rete di Griffiths al minuto 39 ma gli ospiti tengono le redini della gara sino al termine.
Cymru South, recuperi: il Caermarthen Town supera il Taffs Well
Dopo avere regalato lacrime all’Ammanford a inizio anno superandolo per 3-0, il Carmarthen Town si ripete sul campo amico contro il Taffs Well con il punteggio di 2-0. Vickers e compagni sono sesti con 26 punti a pari merito con il Llantwit Major. Quarta sconfitta di fila, invece, per gli ospiti che rimangono fanalino di coda con 13 punti. Padroni di casa avanti al minuto 21 con Daley mentre Reed, al 25′ della ripresa, raddoppia.
“E’ stata davvero una vittoria fantastica- spiega il tecnico del Carmarthen Town Mark Aizlewood– frutto di una prestazione fantastica“. In casa Taffs Well si mastica amaro: “purtroppo – spiega la società sul suo profilo social – nonostante una buona prestazione abbiamo subito una sconfitta”.
Cymru South, recuperi: cinquina dell’Ammanford sull’Afan Lido
Dopo avere masticato amaro contro il Carmarthen Town, l’Ammanford si riscatta prontamente rifilando un secco 5-1 all’Afan Lido al Recreation Ground. Martin e compagni sono decimi con 24 punti. L’Afan Lido capitola dopo tre turni utili ed è dodicesimo a quota 18. Protagonista assoluto della gara è stato Thomas, autore di una tripletta. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 22 con un’incornata di Woods su cross dalla destra. Lungi dall’accusare il colpo, l’Ammanford si riorganizza e al 21′ della ripresa pareggia con un tiro dal limite di Reed su angolo di Adam.
Thomas sale in cattedra e al minuto 29 capovolge l’esito della contesa con un tiro da distanza ravvicinata contestato dall’Afan Lido che aveva ravvisato una posizione di fuorigioco. Al 36′ è sempre lui a siglare il 3-1 con un tiro a effetto susseguente a un suggerimento di Jenkins dalla sinistra. Al 39′ Clarke sigla il poker su passaggio di Reed. Il 5-1 definitivo giunge a due minuti dalla chiusura delle ostilità con un rigore trasformato da Thomas.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.