Cymru South: prosegue il duello a distanza tra Trethomas Bluebirds e Llanelli Town

Trethomas Bluebirds sempre in vetta, il Llanelli Town li tallona a meno due, vittorie anche per Pontypridd United, Trefelin e Newport City

Due punti due. Quarantacinque contro quarantatrè. Tanto separa la capolista Trethomas Bluebirds dal Llanelli Town secondo dopo la disputa della giornata numero 21 di Cymru South. Vincono anche Pontypridd United, Caerau Ely, Goytre United, Newport City, Trefelin e Llanelli Town.

Cymru South: i Trethomas Bluebirds superano il Taff’s Well

Quattordicesima posta piena stagionale e quinta consecutiva. Continua la bella favola dei Trethomas Bluebirds che espugnano il Rhiw Daa’r superando per 2-0 il Taffs Well. Dopo pochi minuti gli ospiti sfiorano già il vantaggio con una punizione di Tedstone che termina però a lato. Al 40° Young, servito da Vincent, porta la capolista in vantaggio. A inizio ripresa lo stesso Vincent potrebbe raddoppiare ma il suo colpo di testa termina sul palo. Al 101° , dopo un lungo recupero dovuto all’interruzione del gioco per un infortunio allo stesso Vincent, Gameson ha raddoppiato sfruttando un passaggio di testa. Trethomas Bluebirds sempre in testa con 45 punti e due sul Llanelli Town, Taff’s Well sempre fanalino di coda con soli 13 punti dopo la quinta sconfitta consecutiva e con una vittoria che manca dall’8 novembre. Il Taff’s Well si è rinforzato con l’arrivo di Goncalo Ferreira dal Pontypridd United da cui si aspetta un sostanzioso contributo per cercare di raddrizzare una classifica sempre più deficitaria.

Mark Dunford, tecnico dei Trethomas, intona l’epinicio ai microfoni del Caerphilly Observer: “questo è un campo difficile – afferma – e abbiamo affrontato una squadra che lottava per non retrocedere, il primo gol ci ha dato un po’ di sollievo ma è stato un peccato non averne ottenuto subito un secondo, nella ripresa ci sono stati molti colpi di scena e siamo contenti di avere vinto”.

Cymru South: il Llanelli Town non molla la presa superando il Llantwit Major

Se i Trethomas Bluebirds non mollano la presa, il Llanelli Town non è da meno. Coughlin e compagni superano per 2-0 il Llantwit Major e, con la quarta vittoria consecutiva e la quarta partita senza subire reti, restano a ridosso dei battistrada con 43 punti a due sole lunghezze di distacco. Dopo soli tre minuti Williams va vicinissimo alla rete del vantaggio dei padroni di casa ma ha tirato a lato. Al 27°, invece, Wharton non sbaglia sbucando di testa da un corner e infilando la porta ospite.

A inizio ripresa il Llantwit Major va a un passo dal pareggio con un tiro che termina sul palo. Al 90° Williams raccoglie un cross e raddoppia non lasciando scampo a Lansdown. Nel Llanelli Town ha fatto il suo debutto il centrocampista Camillo Strinati, prelevato dal Caermarthen Town. Secondo stop consecutivo per il Llantwit Major che rimane ottavo con 29 punti.

Cymru South: il Pontypridd United doma di misura i Baglan Dragons

Dopo il tonfo casalingo contro il Newport City, il Pontypridd United si rifà subito superando per 1-0 i Baglan Dragons davanti al suo pubblico e restando terzo con 38 punti. I Baglan Dragons, dal canto loro,interrompono una serie positiva di due turni e restano decimi a quota ventisette. Il gol partita è stato segnato da Griffiths all’11° su cross di Marsh.

Al 51° lo stesso Griffiths potrebbe raddoppiare di testa ma Mason salva sulla linea la sua conclusione a botta sicura. I Baglan Dragons si rendono pericolosi con un colpo di testa di Davies a fil di palo ma il risultato non cambia.

Cymru South: Trefelin di misura sul Cwmbran Celtic

Quarto turno utile consecutivo per il Trefelin che si impone per 1-0 sul Cwmbran Celtic ed è quarto con 35 punti. Il Cwmbran incassa invece il secondo stop consecutivo e resta in situazione critica al penultimo posto con 15 punti.

I padroni di casa fanno loro la gara grazie a Trundle che al minuto 16 ha approfittato di un errore di disimpegno di Dinham per infilare Watkins.

Cymru South: tre punti per il Caerau Ely contro l’Ammanford

Dopo due passi falsi, il Caerau Ely ritrova il sorriso superando davanti al pubblico amico l’Ammanford. I padroni di casa sono al nono posto con 28 punti. Clarke e compagni, invece, capitolano dopo due successi di fila e restano undicesimi a quota ventisette.

Al 27° i padroni di casa colpiscono con Bishop, al 59° raddoppiano con Ashford. Inutile, per gli ospiti, se non per platonica soddisfazione, il 2-1 ospite realizzato da Reed.

Cymru South: il Goytre United lascia a secco i Penrhiwceiber Rangers

A secco di una vittoria dal 7 settembre, e quindi da quasi cinque mesi, il Goytre United torna a sorridere e a dare respiro alla sua classifica sconfiggendo per 2-1 i Penrhiwceiber Rangers, al quarto stop negli ultimi cinque turni.

Quartultimi con diciotto punti, i padroni di casa scavalvano proprio gli ospiti lasciandoli a quota diciassette. Il Pehrhiwceiber si illude andando a bersaglio per primo con Jones al minuto 25 ma poi Edwards pareggia al minuto 64 e Harris, al 93°, in pieno recupero, infila la stoccata vincente.

Cymru South, 21ª giornata: il resto del turno

Goleada del Newport City nel match casalingo contro l‘Afan Lido. Il match termina con il punteggio di 5-1. I padroni di casa ottengono il secondo successo di fila e sono sesti con trentadue punti insieme con il Caermarthen Town, lAfan Lido occupa il quintultimo posto a quota 18 con il Goytre United dopo il terzo stop di fila. Hillman al minuto 13 porta in vantaggio il Newport City, il pareggio ospite giunge al 52° per merito di Hood. Due minuti dopo Garrett riporta avanti i locali, poi Cotterill al 56° sigla il 3-1. A rifinire il punteggio provvedono infine ancora Garrett al minuto 67 e Rowe all’89°.

Il Cambrian United manda di traverso la giornata al Caermarthen Town battendolo per 2-1. I padroni di casa rompono un digiuno di vittorie che durava dal 30 novembre e sono settimi con 31 punti. Il Caermarthen Town crolla dopo ben quattro poste piene consecutive e resta al quinto posto a quota 32 insieme con il Newport City. Al 34° il Cambrian va in vantaggio con Parker, Thomas, su azione di contropiede, pareggia al minuto 46. Bodger e compagni la fanno loro all’84° con Bateman sugli sviluppi di un’azione convulsa nata da un corner.

Caerau Ely-Ammanford 2-1

Pontypridd United- Baglan Dragons 1-0

Taff’s Well- Trethomas Bluebirds 0-2

Goytre United – Penrhiwceiber Rangers 2-1

Llanelli Town- Llantwit Major 2-0

Trefelin- Cwmbran Celtic 1-0

Newport City- Afan Lido 5-1

Cambrian United- Caermarthen Town 2-1


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Llanelli Town FC / Jamie Edwards

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA