Cymru North, 21ª giornata: l’Airbus UK Broughton continua a fare il vuoto

L'Airbus UK Broughon ne fa sette al Bangor 1876, settebello anche per il Flint Mountain , Colwyn Bay secondo

Quattro punti quattro. L’Airbus UK Broughton continua a mantenere la vetta con 54 punti distanziando di più di una posta piena il Colwyn Bay e lo fa nel modo migliore, ovvero travolgendo con un eloquente 7-1 il Bangor 1876 nella gara valevole per il ventunesimo turno del campionato di Cymru North.

Sorrisi anche per lo stesso Colwyn Bay e per Ruthin Town, Flint Mountain, Llandudno, Denbigh Town, Caersws e Penrhyncoch.

Cymru North, 21ª giornata, l’Airbus UK Broughton travolge il Bangor 1876

E con questa fanno dodici. Umiliando con un netto 7-1 il Bangor 1876, l’Airbus UK Broughton rende ancora più impressionante la sua serie di poste piene consecutive e conserva la testa della classifica della Cymru North con 54 punti e quattro di vantaggio sul Colwyn Bay. Non è la prima volta, nell’arco della stagione, che Mc Manus e compagni si producono in una simile performance. Era infatti già accaduto il 16 novembre nel terzo turno di Welsh Cup quando inflissero lo stesso trattamento al Goytre United. Gli ospiti vanno a bersaglio dopo la miseria di undici secondi grazie a Warren che, su cross di Davies, segna da distanza ravvicinata. Dopo un tentativo di raddoppio di Peers al minuto 24 sventato da Jones, il Bangor 1876 perviene al pareggio con Mc Gonigle, anch’egli da distanza ravvicinata. Al 45°Warren si regala la doppietta personale superando di nuovo Carl Jones dopo avere sfruttato un suggerimento al centro. Al minuto 53 Peers, servito da Evans, sferra dal limite la fucilata del 3-1. Tre minuti dopo Stevenson confeziona il poker sugli sviluppi di un corner. La partita è ormai saldamente nelle mani degli ospiti che, non paghi del largo vantaggio, decidono di incrementare il bottino prima con un tiro dal limite di Warren al 62° che ne sancisce la tripletta personale, poi con una doppietta di Evans al 66° su assist dello stesso Warren, vero e proprio mattatore della gara, e all’88°su suggerimento di Collins.

Il Bangor 1876 è notte fonda subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro gare ma resta ottavo a quota 24. “Sono davvero molto soddisfatto – commenta il tecnico dell’Airbus UK Broughton Mark Allen sul sito del club – in particolare per il secondo tempo, abbiamo avuto un inizio favoloso segnando dopo dieci secondi, il che era un po’ bugiardo come risultato perché il Bangor 1876 ci ha poi messo sotto pressione“. Il Bangor 1876 si è recentemente rinforzato con l’innesto dell’attaccante Dylan Summers- Jonesè un giocatore di grandi qualità – ha spiegato il tecnico della squadra Michael Johnston e davvero abbiamo grande piacere a lavorare con lui”.

Cymru North, 21ª giornata: il Colwyn Bay regala lacrime al Buckley Town

Al secondo posto, a quattro lunghezze dalla capolista, continua a esserci il Colwyn Bay che coglie contro il Buckley Town la posta piena imponendosi per 3-1 e ottiene addirittura la tredicesima vittoria consecutiva. Il Buckley Town resta quarto a quota 34 dopo il secondo stop negli ultimi tre turni. Padroni di casa in vantaggio con un ispirato Linfield dopo soli quattro minuti di gioco, al 10° è Cumming a raddoppiare.

Dopo quattro minuti è già 3-0 ancora grazie a un autografo di Linfield. Vano è il gol di Knight che, al minuto 62, porta il Buckley Town sul 3-1. Il Colwyn è riuscito a farla sua nonostante abbia chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Owens.

Cymru North, 21ª giornata: passo falso dell’Holywell Town sul terreno del Caersws

Terzo in classifica, non è riuscito a incrementare il suo bottino. L’Holywell Town esce dal terreno del Caersws con un passivo di 0-2 e resta a quota 40 punti a meno quattordici dall’Airbus UK Broughton e meno dieci dal Colwyn Bay secondo. L’Holywell interrompe così una serie utile di sette turni gli ultimi tre dei quali culminati in poste piene, il Caersws torna a sorridere dopo quattro turni di lacrime nei quali non aveva peraltro segnato reti.

Ad aprire le danze per i padroni di casa è Phillips al minuto 32, poi Rowlands al 65° rifinisce il punteggio. “Abbiamo avuto un risultato davvero deludente– spiega l’Holywell sul suo profilo social – ma siamo entusiasti del fatto di avere avuto così tanti sostenitori anche in trasferta”.

Cymru North, 21ª giornata: prosegue il buon momento del Llandudno che supera il LLay Welfare

Dopo avere strapazzato il Guilsfield, il Llandudno riserva lo stesso trattamento anche al Llay Welfare sconfiggendolo a domicilio per 3-1 e mantenendo il quinto posto con 30 punti. Per i Miners è invece il terzo passo falso nelle ultime quattro partite che li lascia al penultimo posto con soli sette punti. Sono i padroni di casa i primi a colpire al minuto 36 per merito di Swords. Il Llandudno ha il merito di non scomporsi e al 51° pareggia con Cadwallader.

Al 71° Davies fa andare a scavalco gli ospiti e Stephens a quattro minuti dal termine dà al punteggio il suo assetto definitivo. “Abbiamo ottenuto una buona vittoria- commenta il Llandudno sul suo profilo social – al termine di una partita molto combattuta”.

Cymru North, 21ª giornata: settebello del Flint Mountian contro il Gresford Athletics

Il settebello è servito. Il Flint Mountain esce dallo stadio del Gresford Athletics con un secco 7-0 a favore. Thomson e compagni sono sesti con ventotto punti e riscattano l’1-2 patito sul campo del Mold Alexandra. Il Gresford Athletic interrompe una serie di tre vittorie di fila e resta quartultimo a quota 21. Hayes all’8°apre le danze per gli ospiti, Sconce raddoppia al minuto 20.

Cinque giri d’orologio dopo Hewitt allarga il fossato per ripetersi al 28° per la sua doppietta personale. Al 71° Sconce entra anch’egli per la seconda volta nel tabellino dei marcatori, poi Rockall al minuto 79 e Johnston al 92° completano la marcia trionfale del Flint.

Cymru North, 21ª giornata: le altre partite

Il Ruthin Town strapazza in casa il Mold Alexandra con un netto 3-0. Goldstone e compagni non vincevano dallo scorso 26 ottobre e sono terzultimi con venti punti. Il Mold Alexandra resta al settimo posto con 26 ed è al secondo stop di fila e al secondo turno consecutivo senza riuscire a segnare. Ruthin avanti al minuto 9 per merito di Evans. Sale poi in cattedra Morris autore di una doppietta, prima al minuto 11 e poi all’87°.

Il Penrhyncock supera sul campo amico il Prestatyn Town con il punteggio di 4-2. I padroni di casa tornano alla posta piena dopo tre giornate d’astinenza e sono quintultimi con 22 punti. Gli ospiti, invece, cominciano a evidenziare un andamento preoccupante essendo al dodicesimo cappaò consecutivo e sempre all’ultimo posto con soli sei punti. Eroe della squadra di casa è stato Kellaway autore di una tripletta. La sua prima rete giunge al 40°. Al 46° gli ospiti pareggiano con Edwards e sette minuti dopo ribaltano il risultato a loro favore con Weir. Il Penrhyncock non si perde però d’animo e al 71° la riprende con Kellaway che si ripete poco dopo prima che Owen, al minuto 79, fissi il risultato sul 4-2.

Il Denbigh Town supera per 3-2 davanti al pubblico di casa il Guilsfield e torna a una vittoria che non otteneva da tre giornate. Lockley e compagni sono decimi con 24 punti. Il Guilsfield è al secondo cappaò di fila dopo lo 0-4 patito contro il Llandudno e resta a quota 24 al nono posto proprio sopra il Denbigh. Padroni di casa avanti con l’ispirato Vaughan al 6°, bravo a ribadire in rete dopo una traversa colpita da Brown. Al 22° Hyne pareggia con un tiro da distanza ravvicinata. Gli ospiti prendono coraggio e al minuto 24 la capovolgono con Matthews che approfitta di un errato disimpegno della difesa locale. Il Denbigh Town, però, ci crede e al 34° la ripareggia con un’incornata di Lockley su corner di Brown. A tre minuti dalla fine delle ostilità ancora Vaughan, di testa, su cross di Lockley, regala ai padroni dicasa la vittoria.

Ruthin Town- Mold Alexandra 3-0

Bangor 1876- Airbus UK Broughton 1-7

Llay Welfare- Llandudno 1-3

Penrhyncock- Prestatyn Town 4-2

Denbith Town- Guilsfield 3-2

Colwyn Bay- Buckley Town 3-1

Gresford Athletic- Flint Mountain 0-7

Caersws- Holywell Town 2-0

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA