Torna in campo la Premier League dopo il fine settimana dedicato al Terzo Turno di FA Cup. La 21a giornata si apre con un’interessante sfida tra Chelsea e Bournemouth. I blues non stanno vivendo un buon periodo visto che non vincono da ben quattro gare. Un periodo di flessione che è stato comunque alleviato dalla larga vittoria in FA Cup contro il Morecambe.
Il tecnico Enzo Maresca durante la conferenza stampa si è posto in maniera positiva sottolineando che contro il Bournemouth sarà una sfida delicata visto l’ottima stagione delle cherries. Nell’ultima gara il Chelsea ha pareggiato in maniera deludente contro il Crystal Palace per 1-1. Nell’ultimo periodo il Chelsea non è stato brillante in termini d’intensità di gioco; un calo fisico comprensibile per i tanti impegni in Premier League e le grandi prestazioni anche in Conference League.
Le parole di Enzo Maresca
Ecco dunque le dichiarazioni di Enzo Maresca: “Per quanto riguarda Reece James e Roméo Lavia posso ribadire che sono pronti per la sfida contro il Bournemouth. Sono molto contenti per entrambi. Hanno giocato quarantacinque minuti contro il Morecambe e sono disponibili per la prossima partita. Sono disponibili e, come abbiamo detto, cercheremo di gestire entrambi perché sono in una situazione delicata riguardo la condizione fisica.” Ha aggiunto qualche parole a poi riguardo al Bournemouth: “Non mi sorprende la classifica del Bournemouth dato che come intensità di gioco è tra le squadre migliori in Premier League. Andoni Iraola sta dimostrando di essere un ottimo tecnico.
“Sono d’accordo sul fatto che vincere aiuta a vincere perché genera sicurezza e ti aiuta sempre a continuare a vincere con continuità.” Ha ribadito il tecnico italiano, che ha concluso: “Certo contro il Bournemouth sarà una partita completamente diversa. Sono una squadra molto buona, con un ottimo allenatore. Sono molto aggressivi e pressano con grande intensità, il che rende le cose difficili per ogni squadra. Questo è il motivo per cui penso che stiano andando bene.
“Non solo questa stagione, ma anche la scorsa, perché sono molto bravi a pressare ed inoltre sono cinici sotto porta. Cercano sempre di essere intensi: sono diretti, fisicamente molto forti e veloci. Quindi sappiamo che sarà una partita dura”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.