Championship, lo Sheffield United s’impone per 2-0 contro il Norwich: decisivo Burrows

Nella ventisettesima giornata di Championship lo Sheffield United stende per 2-0 il Norwich: decisiva la doppietta di Burrows

Embed from Getty Images

Nella 27a giornata di Championship, lo Sheffield United si impone per 2-0 contro il Norwich grazie alla doppietta di uno scatenato Harrison Burrows. Gara condotta in maniera impeccabile dalle Blades che, con carattere, creano diverse occasioni da gol e devono fare i conti con la sfortuna in più di una circostanza.

Il Norwich, di contro, crea poco e mostra un atteggiamento piuttosto scialbo, soprattutto nel primo tempo. Lo United ottiene così la seconda vittoria consecutiva del suo gennaio, mentre i Canaries cadono dopo quattro turni da imbattuti. La sconfitta allontana la truppa di Jesse Thorup dalla lotta per i play-off.

Championship, la cronaca di Sheffield United-Norwich

Nei primi minuti del primo tempo lo Sheffield United parte con fiducia: Sam McCallum sfrutta un calcio d’angolo e, in area di rigore, di sinistro sfiora la rete. La gara si sblocca dopo venti minuti, con il Norwich che perde un pallone sanguinoso nella propria area di rigore. Le Blades ne approfittano grazie a Burrows, bravo a sfruttare la palla respinta dalla difesa e a mandarla in rete con un sinistro al volo di pregevole fattura.

Poco dopo, Gustavo Hamer, da metà campo, si concede un sorprendete tiro che impegna Gunn con una respinta. Ancora una volta, nel finale di primo tempo, Hamer con un ottimo inserimento riesce a rendersi pericoloso, ma il suo tiro viene respinto ancora una volta dal numero uno ospite.

La ripresa vede ancora una volta la supremazia dello Sheffield United. Dopo appena dieci minuti Marcondes asfalta in area di rigore McCallum e per l’arbitro è calcio di rigore. Burrows dagli undici metri non sbaglia. Poco dopo O’Hare, sfortunato, non trova la via del gol a causa della provvidenziale deviazione di Shane Duffy sul suo destro potente. Nel finale è poi Doyle a provarci, ma senza successo.

Championship, il resto della 27a giornata

Archiviata la vittoria dello Sheffield United, diamo uno sguardo gli altri risultati della 27a giornata di Championship. Nell’anticipo del venerdì sera, Burnley e Sunderland danno spettacolo, ma non vanno oltre lo 0-0 (leggi qui). Il Cardiff, invece, rifila un sonoro 3-0 allo Swansea e si porta a casa una vittoria roboante nel derby del Galles.

L’Hull City, poi, vince di misura sul campo del Millwall, approfittando dell’autorete di Jake Cooper. Ancora male il Plymouth, che cade in casa contro il QPR (0-1). Pareggio a reti bianche tra Luton e Preston, mentre tra West Brom e Stoke City, nel giorno del ritorno in panchina di Tony Mowbray, è 1-1.

Il Blackburn, in fase calante, perde contro l’Oxford United per 1-0. Grande gioia quindi per gli U’s, al quinto risultato utile consecutivo e ora decisamente più lontani dalla zona calda. Il Coventry ottiene i tre punti contro il Bristol City, imponendosi con lo scarto minimo. KO casalingo per il Derby County, che cade per 2-0 contro il Watford. Il Portsmouth stende il Middlesbrough per 2-1, mentre il Leeds fa suo il derby dello Yorkshire contro lo Sheffield Wednesday: ad Elland Road finisce 3-0.

Ecco tutti i risultati della 27a giornata di Championship:

  • Burnley – Sunderland 0-0
  • Cardiff – Swansea 3-0
  • Millwall – Hull City 0-1
  • Plymouth – QPR 0-1
  • Sheffield United – Norwich 2-0
  • Luton – Preston 0-0
  • West Brom – Stoke City 1-1
  • Oxford United – Blackburn 1-0
  • Coventry – Bristol City 1-0
  • Derby County – Watford 0-2
  • Portsmouth – Middlesbrough 2-1
  • Leeds – Sheffield Wednesday 3-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA