Championship, Isidor sbaglia due rigori: è pareggio tra Burnley e Sunderland

Finisce in parità il big match di Championship tra Burnley e Sunderland che aveva sfiorato il colpaccio: Wilson Isidor ha sbagliato due calci di rigore, Trafford eroe della serata

Embed from Getty Images

Equilibrio. Una parola che non solo sintetizza il match di cartello della 27ª giornata di Championship. Una gara per gran parte dominata dal Burnley ha però fatto registrare le occasioni più ghiotte per il Sunderland il cui protagonista in negativo, in lacrime a fine match, è stato Wilson Isidor autore di due errori dagli undici metri. Scene che non di frequente si vedono sui campi di gioco, ma anche questo è parte dello spettacolo della Championship.

Un equilibrio che il Leeds ha la possibilità di spezzare qualora dovesse battere lo Sheffield Wednesday domenica pomeriggio, accennando così ad una fuga. Per quanto riguarda le protagoniste di questa sera, pochi dubbi sul fatto che entrambe si giocheranno fino all’ultima giornata quel secondo posto che vale la promozione diretta in Premier League.

Championship, Burnley-Sunderland: primo tempo

É il Burnley che prova subito a mettere in chiaro le cose e a rendersi pericoloso in due occasioni, prima al 3º con Lyle Foster, il cui tiro lambisce il palo, poi a al 9º con Zian Flemming ma la conclusione è debole. Ancora una grande occasione per i padroni di casa con Jaidon Anthony che al’11º trova un perfetto inserimento, ma sulla conclusione Anthony Patterson risponde a dovere e manda in calcio d’angolo. La risposta del Sundeland arriva al 19º con un tiro potente di Wilson Isidor; la mira però è sbagliata.

Gara che si mantiene a ritmi elevati anche grazie al Sunderland che alza il baricentro e prova ad aumentare il pressing sugli avversari. Al 35º è ancora la squadra di Scott Parker a rendersi pericolosa con un cross di Anthony che taglia tutta l’area di rigore e trova solo Patterson pronto ad agguantare il pallone. Primo tempo caratterizzato dalla poca precisione, ma dall’alta intensità di gioco.

Championship, Burnley-Sunderland: secondo tempo

Pronti, via ed è subito occasione per il Burnley con Flemming che spreca da distanza ravvicinata. Grande spavento per il Sunderland che non si scompone, ma nei minuti iniziali soffre la pressione avversaria. É il neo acquisto Enzo Le Fée a tentare la via de goal: il suo tiro è però preda dei difensori. Black cats poco incisivi, nonostante la buona volontà. Al 66º ancora il Burnley vicino al goal: pala al centro dell’area per Flemming, intervento provvidenziale di Luke O’Nien che evita il peggio. Impeccabile tra i pai Patterson (il migliore dei suoi) che i fa trovare sempre reattivo sugli attacchi avversari.

Il calcio, è noto, sa essere implacabile. All’82ª grande progressione di Elezer Mayenda che trova un perfetto assist, sul filo del fuorigioco, per Isidor che, solo a giudizio dell’arbitro, viene atterrato in area di rigore. É lo stesso attaccante a presentarsi dagli undici metri, ma James Trafford lo ipnotizza. Nel primo dei sei minuti di recupero è Isidor che ceca di farsi perdonare, ma il suo tiro termine molto alto sopra la traversa. Per assurdo, il rigore fallito ha dato nuova linfa al Sunderland che fallisce una grande occasione con Mayenda che da pochi passi si fa deviare in angolo il pallone da un eroico CJ Egan-Riley. Il colpo di scena è alle porte: al 94º, intervento scomposto di Humphreys su Dennis Cirkin e nuovo calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Isidor, ma è un replay del rigore precedente: stesso angolo di tiro e Trafford mette i panni dell’eroe della serata.

Burnley, Trafford: “É una bella sensazione”

É lui il protagonista indiscusso della gara. James Trafford ha ipnotizzato Wilson Isidor parando due calci di rigore ed ha così espresso le sue emozioni ai microfoni di Sky Sports: “Sono rimasto molto sorpreso quando ho visto Isidor avvicinarsi per calciare anche il secondo rigore. Diciamo che se si prendono in considerazione questi due calci di rigore, il pareggio vale come una vittoria per noi, anche se, secondo me, nel complesso e rigori a parte, meritavamo di vincere per quanto fatto durante tutta la gara”.

Senza dubbio, però, nel lungo periodo questo punto peserà come una vittoria”.

Championship, Burnley-Sunderland: il tabellino

Burnley, 17/01/2025, Turf Moor
Championship, 27ª giornata

BurnleySunderland: 0-0
Marcatori: –

Burnley (4-2-3-1): Trafford, Humphreys, Estève, Egan-Riley, Roberts (83º Sonne), Laurent, Cullen, Foster, Brownhill (81º Koleosho), Anthony, Flemming (67º Sarmiento). All.: Scott Parker
Sunderland (4-4-2): Patterson, Cirkin, O’Nien, Mepham (83º Ballard), Hume, Le Fée, Bellingham, Neil, Roberts, Isidor, Rigg (77º Mayenda). All.: Regis Le Bris

Arbitro: Anthony Backhouse

Ammoniti: Egan-Riley (S), Le Fée (S)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA