Championship, il Sunderland piega il Derby County: decide Mayenda

Nella 28ª giornata di Championship il Sunderland supera il Derby County; lo Sheffield United vince a fatica contro lo Swansea

Embed from Getty Images

Nella 28a giornata di Championship il Sunderland seppur con qualche difficoltà ha portato a casa una vittoria importante superando per 0-1 il Derby County grazie alla rete di Mayenda. Una gara dove nel primo tempo il Sunderland ha subito poche iniziative dei rams. Nella ripresa però il Derby County ha alzato di più il rimo di gioco sfruttando al meglio i calci piazzati. Nonostante le occasioni create esce sconfitto con qualche rimpianto.

Il Sunderland con questa vittoria si mantiene in corsa per la lotta alla promozione diretta in Premier League. Per il Derby County la situazione è molto critica anche in considerazione dello stato di forma delle avversarie.

Championship: la cronaca di Derby County-Sunderland

La gara si accende con la prima nitida occasione per il Sunderland; Le Fée sulla sinistra serve con un buon cross Cirkin che da due passi calcia potente e impreciso. Qualche istante più tardi Isidor impegna con con un destro insidioso Zetterström, che respinge con difficoltà la conclusione. Il Derby County sinora in difficoltà contro un arrembante Sunderland. I rams reagiscono con un colpo di testa di Forsyth, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con un contropiede fulmineo il Sunderland sblocca la gara con Mayenda; Bellingham con personalità si avvia verso l’area di rigore, serve il compagno che con il destro non sbaglia.

Le Fée si concede con un ottimo calcio di punizione una ghiotta occasione, ma Zetterström ancora una volta respinge. Nella ripresa Laing sfrutta al meglio un pallone vagante in area di rigore ma trova una deviazione decisiva. Il Sunderland colpisce ancora con un contropiede efficace, protagonista di una galoppata provvidenziale di Isidor che sbaglia nel momento decisivo sotto porta. Più tardi Blackett effettua un cross in area di rigore, Salvesen impatta con un colpo di testa ma trova una parata provvidenziale di Patterson. I rams vicino al gol del pareggio con Brown, ha sferrato un colpo di testa efficace che però per pochi centimetri ha mandato il pallone sul fondo. Isidor chiude la gara con una rete annullata per fuorigioco dopo un un’azione iniziata con un lancio lungo da Bellingham, l’attaccante è stato pescato in posizione irregolare.

Championship: il resto della 28a giornata

Messa in archivio la vittoria del Sunderland andiamo ad approfondire gli altri risultati della 28a giornata di Championship. Il Blackburn prosegue il periodo di flessione incassando una sconfitta ai danni del Coventry per 0-2. Il QPR ottiene la quarta vittoria consecutiva stendendo 1-2 l’Hull City. Il Middlesbrough vince con netto 2-0 contro il West Brom(leggi qui). Lo Sheffield United con fatica stende 1-2 uno Swansea sempre più in crisi.

Il Preston vince dopo turni senza i tre punti battendo 1-2 il Watford. L’Oxford United vince ancora stavolta mettendo ko 3-2 il Luton(leggi qui). Millwall e Cardiff si dividono la posta pareggiando per 2-2. Stesso risultato tra Sheffield Wednesday e Bristol City. Il Portsmouth rifila tre reti allo Stoke City. Il Leeds vince per 2-0 contro il Norwich. Infine il Burnley domina il Plymouth per 0-5(leggi qui).

Ecco duqnue tutti i risultati della 28a giornata di Championship:

  • Blackburn-Coventry: 0-2
  • Hull City-QPR: 1-2
  • Derby County-Sunderland: 0-1
  • Middlesbrough-West Brom: 2-0
  • Swansea-Sheffield United: 1-2
  • Watford-Preston: 1-2
  • Oxford United-Luton: 3-2
  • Millwall-Cardiff: 2-2
  • Sheffield Wednesday-Bristol City: 2-2
  • Portsmouth-Stoke City: 3-1
  • Leeds-Norwich: 2-0
  • Plymouth-Burnley: 0-5

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA