Championship: il Sunderland batte di misura il Portsmouth e consolida il terzo posto

Il Sunderland supera di misura il Portsmouth grazie alla rete di Isidor

Embed from Getty Images

Il Sunderland trova una vittoria molto importante ai fini della classifica di Championship, consolidando così il suo terzo posto e riducendo a soli tre punti le distanze dalla capolista Leeds. Un match dominato sin dall’inizio che però poteva finire in modo diverso se il Portsmouth fosse stato più preciso soprattutto nei minuti di recupero. Ci si aspettava sicuramente molto di più da una squadra capace di rfilare quattro reti al Coventry e allo Swansea.

Ora per entrambe il pensiero è rivolto alla FA Cup. Al Sunderland tocca lo Stoke, mentre il Portsmouth andrà a far visita al Wycombe.

Championship, Sunderland-Portsmouth: primo tempo

Bastano solo sei minuti al Sundeland per portarsi in vantaggio. Difesa ospite troppo alta ed Eliezer Mayenda pesca alla perfezione Wilson Isidor bravissimo ad infilarsi tra le linee e trafiggere il portiere del Portsmouth. Al 18º occasione del raddoppio con Roberts che tenta di colpire con una volee di sinistro anziché staccare di testa e la palla viene salvata sulla linea di porta. Tutto troppo facile per il Sunderland che al 31º con Aouchiche sfiora il 2-0: un tiro respinto da Schmidt che avrebbe meritato miglior fortuna. Al 38º sussurro del Portsmouth con un’azione solitaria di Murphy il cui tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Al 40º Mayenda reclama per un calcio di rigore, ma l’arbitro fa bene a lasciar correre.

Al 42º l’urlo di gioia dello Stadium of Light viene spento dall’assistente dell’arbitro che segnala un fuorigioco che rende vano il tiro e la successiva rete di Isidor, cui viene negata la doppietta. Lo stesso, poi trova Mayenda ancora una volta sul filo del fuorigioco, ma il tiro dello spagnolo è impreciso e si esaurisce all’esterno della rete.

Championship, Sunderland-Portsmouth: secondo tempo

il secondo tempo inizia esattamente come si era concluso il primo. Il Sunderland è costantemente in attacco e sembra decisamente più organizzato degli ospiti. La pressione dei padroni di casa è costante, ma manca lo spunto in grado di mettere la parola fine al match. Al minuto 64 è ancora Isidor ad andare vicino alla doppietta con uno splendido tiro dal limite dell’aria terminato di poco alla sinistra di Schmidt. Al 67º piove sul bagnato per il Portsmouth che si trova in 10 uomini per l’escursione di Pack per fallo da ultimo uomo.

Al 75º clamorosa occasione per Mayenda che fallisce clamorosamente il due a zero con un tiro telefonato sul portiere dal dischetto dell’area di rigore. Ormai è un tiro a segno e al 76º ancora Aouchiche sbaglia da posizione ravvicinata. Il Portsmouth soffre l’uomo in meno e fatica a creare occasioni da goal. All’89º Lang ha sul piede la palla del pareggio ma scarica addosso a Patterson. Qualche rischio di troppo il Sunderland nei contenuti finali, ma il Post toc esce a trovare il pareggio.

Championship, Sunderland-Portsmouth: il tabellino

Sunderland, 05/01/2025, Stadium of Light
Championship, 26ª giornata

SunderlandPortsmouth: 1-0
Marcatori: 7º Isidor (S)

Sunderland: Patterson, Alese (46º Cirkin), O’Nien, Mepham, Hume, Bellingham, Neil, Aouchiche (79º Aleksic), Mayenda (93º Rusky), Roberts, Isidor
Portsmouth: Schmid, Swanson (69º Devlin), Pack, Towler, Ogilvie, Potts (87º Moxon), Dozzell (87º Saydee), Lane (69º Atkinson), Lang, Murphy, Bishop

Arbitro: Thomas Bramall
Ammoniti: Towler (P), Swansom (P)
Espulsi: Pack (P)


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA