Championship, il Plymouth nomina Miron Muslić come nuovo tecnico

Il Plymouth ha ufficializzato il suo nuovo tecnico: il bosniaco Miron Muslić

Il Plymouth nelle ultime ore ha ufficializzato Miron Muslić come suo nuovo tecnico. L’ex allenatore del Cercle Brugge andrà a sostituire Wayne Rooney, dimessosi a fine dicembre. Con la compagine belga, il neo-manager dell’Argyle ha ottenuto buonissimi risultati, i quali gli hanno consentito di farsi conoscere in Championship. Muslić avrà l’arduo compito di far risalire in classifica una squadra attualmente ultima in classifica, seppur distante pochi punti dalla zona salvezza.

Il tecnico bosniaco cercherà di trasmettere ai suoi ragazzi un gioco più propositivo e soprattutto un atteggiamento più ambizioso, per poter inanellare risultati soddisfacenti che consentano ai giocatori di ribaltare una situazione critica. La dirigenza del Plymouth, consapevole dell’errore commesso nell’ingaggiare Rooney, si è mossa subito per mettere sotto contratto un allenatore non solo preparato ma anche navigato, nonostante la giovanissima età. Muslić avrà anche modo di dire la sua per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato.

Championship, la nuova era in casa Plymouth è targata Miron Muslić

Miron Muslić è stato recentemente il tecnico del Cercle Brugge, dove ha ottenuto risultati impressionanti. Vincendo 43 delle 101 partite in cui è stato allenatore, il trainer bosniaco ha guidato la squadra belga dai bassifondi della Pro League fino alla qualificazione all’attuale Conference League. Grazie a questi risultati, Muslić si può considerare come un tecnico molto ambito in tutta Europa: il suo stile di calcio coraggioso e la grande valorizzazione dei giovani sono tra i suoi punti di forza.

Prima di guidare il Cercle, il tecnico bosniaco ha maturato ulteriori esperienze manageriali presso le squadre austriache del Ried e del Floridsdorfer. Miron Muslić ha battuto la concorrenza di diversi candidati di alto livello, diventando il candidato numero uno del Consiglio di amministrazione del Plymouth e il presidente Simon Hallett è lieto di averlo nella squadra.

A questo proposito, il numero uno dell’Argyle ha commentato: “Miron aveva una visione chiara di come voleva portare avanti il club e ha dimostrato una profonda consapevolezza tattica. Arriva con recensioni entusiastiche dal periodo trascorso al Cercle Brugge, dove ha portato una squadra da una posizione di basso livello fino al calcio europeo, il che non è un’impresa da poco. Voglio dargli il benvenuto nel club e non vedo l’ora di vederlo avere un impatto immediato sulla squadra“.

Miron Muslić è stato sugli spalti per il Terzo Turno di FA Cup contro il Brentford insieme proprio al presidente Simon Hallett. L’attuale allenatore della prima squadra, Kevin Nancekivell – che ha guidato i Pilgrims ad un’inaspettata affermazione in coppa – farà parte dello staff tecnico di Muslić, mentre la composizione definitiva dello staff del bosniaco verrà confermata a tempo debito.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Miron Muslić/pafc.co.uk

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA