Nella 29a giornata di Championship tra alcune gare interessanti spicca la sfida tra due grandi squadre: Burnley–Leeds. Una partita che vale molto in termini non solo di classifica ma anche sul piano mentale. Considerando la forma delle due compagini ci aspettiamo grande spettacolo. Da una parte, infatti, abbiamo un Burnley compatto a livello difensivo con la miglior difesa con nove reti subite.
Sul fronte offensivo però non è proprio eccellente dato che ha realizzato solo trentasei reti in ventotto gare. Dall’altro lato il Leeds risponde con un bottino di 53 reti e 19 gol subiti. Il tecnico del Leeds Daniel Farke ha ribadito alla stampa: “I tre punti contano contro ogni squadra a prescindere dall’avversario, non dobbiamo abbassare la guardia perché ne paghi dazio”. Un bilancio più a favore del Leeds che comanda la classifica. La distanza tra Burnley e Leeds è di soli tre punti con lo Sheffield United e Sunderland pronte ad approfittarne.
Championship, anteprima 29ª giornata: lo Sheffield United affronta l’Hull City, lo Stoke City sfida l’Oxford United
Tra le gare della 29a giornata di Championship c’è da menzionare quella tra Sheffield United e Hull City. Una sfida fondamentale per lo Sheffield United che può approfittare del confronto tra Burnley e Leeds per rosicchiare qualche punto. Non sarà una gara scontata visto che l’Hull City vorrà uscire da una situazione scomoda di classifica. Un’altra situazione da monitorare è quella in casa Luton, che non è più in grado di uscire da una crisi che sembra senza fine. Nella prossima gara affronterà il Millwall, che a sua volta è calato nello stesso contesto.
Il Norwich è in cerca del riscatto dopo due sconfitte consecutive: se la vedrà contro lo Swansea. In casa West Brom c’è voglia di rivalsa dopo tre risultati senza vittoria. Dovrà cercare di battere il Portsmouth che viene da buoni risultati. L’Oxford United gode di ottima salute vorrà proseguire l’ottimo momento cercando i tre punti contro lo Stoke City.
Championship, anteprima 29ª giornata: il Preston contro il Middlesbrough, il Sunderland contro un Plymouth in caduta libera
Per quanto riguarda le altre gare possiamo esaminare la sfida tra Preston e Middlesbrough. Quest’ultimo vorrà cercare di ottenere una continuità di risultati se vorrà ambire ad un posto per i playoff. Il QPR è in cerca della quinta vittoria consecutiva e per ottenerla dovrà sconfiggere lo Sheffield Wednesday. Il Derby County vorrà cercare di risollevarsi cercando i tre punti contro il Cardiff.
Il Plymouth dovrà dare risposte importanti ai tifosi per non affossare sempre di più in classifica. Affronterà un Sunderland in rampa di lancio. Il Coventry invece ha come obiettivo la terza vittoria di fila ma dovrà giocarsela contro un Watford in cerca di riscatto. Il Blackburn vorrà invertire un rendimento altalenante e per farlo dovrà battere il Bristol City.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.