Archiviata la 27a giornata con alcune sorprese in Championship, ci si appresta a seguire il turno infrasettimanale che caratterizzerà la 28a giornata. Il Sunderland dopo il pareggio per 0-0 contro il Burnley vorrà continuare il buon momento cercando di ottenere il quarto risultato utile consecutivo. Per farlo, dovrà vedersela contro il Derby County che è caduto nell’ultima sfida contro il Watford per 0-2.
Un Derby County che vive un momento pessimo dato le quattro sconfitte consecutive, ed una classifica che preoccupa e non poco i tifosi. Sarà una sfida tra due squadre che vivono due periodi opposti, lo spettacolo non mancherà e sicuramente ci sarà da divertirsi. Inoltre il Leeds dovrà affrontare l’insidioso Norwich.
Championship, anteprima 28ª giornata: il Blackburn affronta il Coventry, lo Sheffield United contro lo Swansea
In casa Blackburn si respira un’aria abbastanza tesa in seguito a dei risultati non soddisfacenti. Nelle ultime cinque gare ha ottenuto una sola vittoria; numeri che hanno influito in classifica dato che ora si trova al quinto posto a meno nove punti dal Sunderland. Il suo prossimo avversario sarà il Coventry che a differenza dei rovers ha ottenuto una sola sconfitta nelle ultime cinque sfide.
L’Hull City andrà a sfidare il QPR, per le tigers sarà un avversario ostico visto lo stato ottimale del QPR. Il Middlesbrough in piena lotta per i playoff andrà a sfidare il West Brom. La situazione dello Sheffield United è buona dato le ultime due vittorie consecutive. Troverà uno Swansea altalenante.
Championship, anteprima 28ª giornata: il Cardiff se la vedrà contro il Millwall, il Burnley contro il Plymouth
Per quanto riguarda la situazione in casa Cardiff è evidente come stia vivendo un buon periodo visto l’imbattibilità da cinque gare. Il suo prossimo avversario sarà il Millwall che non vince da ben cinque partite; dovrà tornare a vincere se vuole evitare di ritrovarsi in situazioni scomode.
Il Luton come il Millwall, deve dare risposte importanti soprattutto ai tifosi visto i risultati pessimi ottenuti. La prossima sfida lo metterà di fronte ad un Oxford United in salute. Il Bristol City nella prossima giornata dovrà vedersela contro lo Sheffield Wednesday. Lo Stoke City vorrà tornare a vincere, dopo tre pareggi consecutivi, per farlo dovrà battere il Portsmouth. Il Burnley vorrà proseguire l’ottimo momento cercando di ottenere i tre punti contro il Plymouth. Il tecnico Scott Parker ha dichiarato: “È un periodo impegnativo per tutti noi, ma siamo fortunati ad avere al nostro fianco un team che può gestire ogni situazione e rendere la stagione il più semplice possibile“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.