Il gioiellino dello Stoke City Nathan Lowe è pronto per il grande salto. Dopo aver disputato sei mesi pressoché perfetti con la maglia del Walsall, in League Two, l’attaccante classe 2005 è stato richiamato dal prestito e si è già aggregato alla prima squadra dei Potters. I biancorossi, dopo il successo contro il Sunderland nel Terzo Turno di FA Cup, torneranno in campo nel weekend per affrontare il West Brom.
Nativo di Harlow, Lowe ha vissuto una prima parte di stagione davvero memorabile in quarta serie dove, a suon di gol, ha trascinato il Walsall al primo posto della classifica. Durante la sua breve ma fruttuosa esperienza al Bescot Stadium ha infatti segnato 15 reti in 22 gare di campionato, alle quali ha aggiunto altre tre marcature sparse tra le varie coppe nazionali a cui i Saddlers hanno preso parte. Ora, per lui si aprono le porte della Championship, un campionato all’interno del quale è necessario fare il grande salto.
Stoke, un’aggiunta importante per il reparto avanzato di Mark Robins
Come comunicato dallo stesso Stoke City sul proprio sito ufficiale, il rientro alla base di Nathan Lowe sarà utile al neo-tecnico Mark Robins per ampliare la propria scelta offensiva. Al momento, tolto l’ex attaccante di Everton e Leicester, Tom Cannon (miglior marcatore della squadra con 9 gol, ndr), i Potters hanno faticato e non poco sotto porta, risultando una delle squadre meno prolifiche di tutta la Championship (al pari di Plymouth e Millwall).
Il ritorno di Lowe servirà proprio per garantire una maggior competizione all’avanti irlandese che, per ora, non ha praticamente mai faticato per ottenere una maglia da titolare. Il classe 2005, per quanto abbia caratteristiche fisiche ben diverse da quelle di Cannon, ha dimostrato di essere in una condizione di forma davvero smagliante.
Il suo impatto al Walsall, oltre che immediato, è stato davvero sorprendente, con i Saddlers che hanno potuto beneficiare di una continuità realizzativa notevole. Al termine dei suoi sei mesi di prestito, come detto, Lowe ha salutato il Bescot Stadium con un bottino di ben 18 gol – 15 dei quali in campionato -, che lo rendono per distacco il miglior marcatore del club, nonché il December Player of the Month della quarta serie.
I suoi centri hanno aiutato i ragazzi di Mat Sadler ad issarsi al primo posto della classifica di League Two, con un vantaggio di dieci punti sulle inseguitrici più vicine. Ora, per Lowe, arriva il momento di mettersi alla prova in un campionato ancor più esigente come la Championship. Lo Stoke ha bisogno di gol per centrare l’obiettivo-salvezza e chissà che non possa essere il giovane puntero classe 2005 a regalare ai Potters una seconda parte di stagione molto più tranquilla della prima.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.