Calciomercato, Southampton: ufficiale l’arrivo del giovane Kayi Sanda dal Valenciennes

I Saints, ultimi della classe in Premier League, rinforzano la loro difesa con un ragazzo di cui si parla un gran bene: dal Valenciennes arriva il 18enne Joachim Kayi Sanda

Il Southampton batte il primo colpo del mercato invernale. I Saints, alla disperata ricerca della stabilità, mettono sotto contratto il giovane difensore centrale francese Joachim Kayi Sanda, in arrivo dai transalpini del Valenciennes. Nonostante i 18 anni appena compiuti, Kayi Sanda ha già collezionato 37 presenze con la prima squadra del club di Ligue 2 e verrà aggregato immediatamente alla rosa di Ivan Jurić.

Il suo arrivo a St Mary’s segna l’inizio ufficiale di un rapporto di collaborazione stretto tra i club facenti parte di Sport Republic, ovvero la grande azienda gestita da Dragan Solak (proprietario del club biancorosso, ndr) di cui Saints e VAFC fanno parte. Nel suo giovane ma ricco palmarès, Kayi Sanda annovera anche diverse gare con le nazionali Under 18 e Under 19 francesi, di cui è capitano.

Southampton, il primo colpo di gennaio è Joachim Kayi Sanda

Che il Southampton abbia bisogno di lavorare sulla propria fase difensiva è indubbio. Attualmente, complice anche l’ultima piazza nella classifica di Premier League, i biancorossi svettano in negativo come la seconda peggior difesa del campionato (al pari dei Leicester, ndr), con ben 44 gol subiti in 20 partite. A provare a dare stabilità ad un reparto in grande difficoltà è il giovanissimo Joachim Kayi Sanda, difensore centrale francese di cui si parla un gran bene.

Nonostante i 18 anni di età, Kayi Sanda ha già giocato 37 gare da professionista con i francesi del Valenciennes e ha capitanato le selezioni Under 17, Under 18 e Under 19 della nazionale transalpina. Proprio con i primi, pur scendendo in campo da sotto età, ha raggiunto la finale nel Mondiale 2023 di categoria, disputatosi in Indonesia.

Ora, il suo percorso di crescita lo vede arrivare a Southampton, dove i Saints hanno già dichiarato di vederlo come componente integrante della rosa diretta da Ivan Jurić. “Sono davvero contento di essere qui – dice il centrale poco dopo la firma sul contratto –: sono arrivato in un grande club e in una città bellissima, che mi ha già accolto molto bene. Sono fiero di rappresentare una società prestigiosa come il Southampton“.

Devo essere sincero, non mi aspettavo di arrivare in Premier League già in questo momento della mia carriera, ma ho sempre sognato di giocare in questo campionato quindi sono contento di aver raggiunto un mio piccolo traguardo. Il DNA del club è chiaro – conclude –: qui i giovani trovano sempre tanto spazio e migliorano molto. Il quadro che mi ha mostrato la società e il progetto che vogliono seguire mi hanno convinto a firmare per i Saints“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.southamptonfc.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA