Calciomercato, Notts County: dall’Everton arriva Charlie Whitaker

Dopo una vita passata nelle giovanili dell'Everton, Charlie Whitaker compie il grande salto: ad accogliere il 21enne attaccante è il Notts County

Colpo davvero intrigante quello messo a segno dal Notts County. I Magpies, infatti, si assicurano le prestazioni del giovane attaccante Charlie Whitaker, proveniente a titolo gratuito dall’Everton. Il 21enne, cresciuto nel vivaio dei Toffees, ha avuto un grande impatto nell’attuale stagione di Premier League 2 (7 gol in otto partite, ndr), quella del suo ritorno al calcio giocato dopo una serie di lunghi e sfortunati infortuni che ne avevano minato la giovane carriera.

Con il club di Meadow Lane, Whitaker ha sottoscritto un iniziale contratto di sei mesi, dopo i quali potrà scegliere se prolungare la propria permanenza nelle East Midlands o valutare le opzioni a disposizione. Indicato da molti come uno dei talenti più cristallini prodotti dall’Academy dell’Everton di recente, Whitaker ha dovuto convivere con diverse situazione sfortunate che hanno rischiato di porre fine alla sua avventura nel professionismo, prim’ancora che questa potesse cominciare.

Notts County, quella di Whitaker una scommessa su un talento cristallino

Dopo nove anni trascorsi nell’importante settore giovanile dell’Everton, il 21enne Charlie Whitaker decide di lasciare i Toffees per accasarsi al Notts County. I Magpies, dopo anni di purgatorio, si trovano attualmente al sesto posto della classifica di League Two, a soli due punti dalla promozione diretta, e vogliono provare seriamente a ritornare nella terza divisione del calcio professionistico inglese.

Per farlo, come dichiarato dallo stesso direttore sportivo bianconero Richard Montague, hanno scelto di puntare su un attaccante tanto bravo quanto sfortunato come lo stesso Whitaker. “Charlie è un altro ragazzo giovane e di talento che stavamo seguendo da tempo – dice lo stesso diesse –. A differenza di Will Jarvis [primo acquisto del mercato invernale del Notts County, ndr], predilige maggiormente giocare nelle posizioni centrali del campo, ma è un attaccante versatile e si trova bene anche sull’esterno“.

Inoltre – prosegue Montague, ha dimostrato un grande feeling con il gol, sia quest’anno che in tutto il resto della sua esperienza nel settore giovanile. Questa qualità, unita alla grande tecnica e alla tenacia di cui dispone, ha fatto sì che la nostra scelta fosse immediata. La natura semestrale del contratto, infine, credo favorisca entrambe le parti in questo momento e, a tal proposito, voglio ringraziare l’Everton che ha reso possibile questo trasferimento“.

Quello di Whitaker è il terzo acquisto della sessione di mercato invernale dei Magpies. Poche ore prima del suo annuncio, i bianconeri avevano infatti dato il benvenuto al giovane difensore centrale del Sunderland, Zak Johnson. Il 20enne arriva a Meadow Lane per sopperire le assenze degli infortunati Lucas Ness e Lewis Macari che, con buona probabilità, non rientreranno prima di fine stagione.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.nottscountyfc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA