Lo Swansea rende noto tramite un comunicato l’acquisto del difensore Hannes Delcroix dal Burnley in prestito sino al termine della stagione. Un acquisto che andrà a rinforzare un reparto in cerca di equilibrio visto i risultati altalenanti in Championship.
Il tecnico Luke Williams nelle ultime settimane è stato criticato per non aver trovato la chiave giusta per ribaltare una situazione critica che si è presentata in casa Swansea. Hannes Delcroix grazie alle sue qualità si adatterà perfettamente allo scacchiere tattico dello Swansea. Grazie alla sua esperienza può trasmettere sicurezza al reparto difensivo degli Swans.
Swansea, le parole di Hannes Delcroix
Il difensore belga Hannes Delcroix si è unito agli swans fino al termine della stagione 2024-25 e rappresenterà un’opzione difensiva versatile per il tecnico Luke Williams; indosserà la maglia numero 28 ed è in grado di giocare da centrale di difesa e di esterno sinistro. Una duttilità apprezzata dai dirigenti dello Swansea che hanno colto al volo un’opportunità di mercato valida.
Hannes Delcroix ha già giocato in squadre basate su una determinata tipologia di gioco: sotto la guida di Vincent Kompany all’Anderlecht e al Burnley, dopo aver parlato con il tecnico degli swans, Hannes Delcroix è convinto di poter emergere e aiutare il suo nuovo club a raggiungere buoni livelli di gioco. Alla stampa ha ribadito: “Era chiaro il modo in cui l’allenatore vuole giocare e mi si adatta molto bene. È un grande allenatore; puoi vedere la sua visione nel gioco. Mi piace avere molto possesso palla. Ho guardato i dati e lo Swansea ha molto possesso palla.”
“Mi piace che la squadra costruisca le azioni partendo dal basso e penso che lo Swansea si adatti al mio stile di gioco. Penso di sentirmi sempre a mio agio con il pallone tra i piedi, mi piace coprire gli spazi dei terzini e spero che tutti mi vedano giocare e capiscano quali siano le mie qualità. Sono molto emozionato di essere qui, è successo con poco preavviso ma sono felice. Voglio solo aiutare la squadra il più possibile.”
“Non vedo l’ora, ovviamente, conosco già Lawrence Vigouroux mio compagno al Burnley, è un bravo ragazzo. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra per conoscerli, sono davvero emozionato di vederli. Ho imparato così tanto, raggiungere la promozione in Premier League è sempre difficile, ma impari così tanto stando lì. Essere con la nazionale è stata una grande esperienza e spero di poter condividere queste esperienze anche con la squadra”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.