Lo Sheffield United ha effettuato un secondo e importante acquisto in questa sessione di mercato invernale. A Bramall Lane, infatti, arriva l’attaccante Tom Cannon, prelevato a titolo definitivo dal Leicester. Dopo aver concordato una cifra considerevole, seppur non resa nota, Blades e Foxes hanno trovato l’accordo per la cessione della punta irlandese, già conosciuta in patria grazie ad una buona dose di esperienza internazionale.
Cannon si legherà allo Sheffield United per quattro anni, sottoscrivendo un contratto fino all’estate del 2029 e con l’opzione per un ulteriore anno extra. Le Blades, attualmente, sono tra i club più ambiziosi della EFL e l’acquisto dell’ex prospetto dell’Everton lo dimostra. Insieme a lui, nella metà biancorossa di Sheffield, negli ultimi giorni è arrivato anche un altro attaccante di razza come Ben Brereton Diaz.
Sheffield United, la nuova punta è Tom Cannon
Tom Cannon arriva dal Leicester, ma in questa stagione ha impressionato in prestito allo Stoke City. Con i Potters ha realizzato ben undici reti in tutte le competizioni, risultando il miglior marcatore del club. Lo Sheffield United si è mosso con grande interesse per l’attaccante, coronando una settimana di mercato da sogno, aperta dall’arrivo del già citato Ben Brereton Díaz.
In merito al nuovo acquisto, il tecnico Chris Wilder ha commentato: “Questa è una grande risposta in termini di mercato da parte dei proprietari e dimostra l’ambizione del club. Portare qualcuno del calibro di Tom entusiasmerà i tifosi e darà energia positiva al gruppo. Ha la giusta età per crescere, ma ha anche l’esperienza per questo tipo di competizione; entrambi fattori importanti“.
“Avevo parlato con Tom già in estate – aggiunge Wilder –; sa che sono un suo grande ammiratore e sono felice che ora faccia parte del nostro gruppo. Questo importante ingaggio è frutto della collaborazione della dirigenza e del nostro modo di vedere il calcio in base alle nostre esigenze. Tom è il tipo di centravanti che crediamo darà una spinta alla squadra. Si sono uniti diversi aspetti e il risultato è che abbiamo un altro ottimo giocatore mentre ci prepariamo per la seconda parte di stagione“.
Championship, le prime parole di Cannon con la maglia delle Blades
Dal canto suo, Tom Cannon ha dichiarato alla stampa: “Sono assolutamente felice di essere qui. Essere un giocatore dello Sheffield United è semplicemente incredibile: non vedo l’ora di scendere in campo a Bramall Lane e iniziare a fare bene. Tutti conoscono le dimensioni del club e la tifoseria. Sono solo felice di essere qui e, dopo aver parlato con il tecnico, non ho sentito altro che buone parole sul club. Non vedo l’ora di cominciare“.
“Il manager [Chris Wilder, ndr] mi ha semplicemente riempito di tanta sicurezza – dice ancora l’avanti irlandese –, il che è sempre ammirevole da parte di un tecnico. Non ha detto altro che cose positive sul club e sulla direzione che vuole prendere per andare avanti. Era qualcosa di cui volevo davvero far parte“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.