Calciomercato: lo Sheffield United riabbraccia Ben Brereton Diaz

Lo Sheffield United punta alla promozione e, per raggiungerla, torna ad affidarsi ai gol di Ben Brereton Diaz: l'attaccante cileno arriva in prestito dal Southampton

Colpo importante per lo Sheffield United. Le Blades, dopo sei mesi dall’ultima volta, riabbracciano l’attaccante cileno Ben Brereton Diaz, che aveva trascorso la seconda metà della scorsa stagione a Bramall Lane. Il ritorno dell’ex Blackburn e Villarreal è dovuto al poco spazio sin qui trovato con il Southampton, in Premier League.

La seconda avventura di Brereton Diaz in biancorosso potrebbe essere resa permanente in estate: dovessero le Blades centrare la promozione in massima serie, sarebbe facile rivedere l’avanti cileno alla corte di Chris Wilder. Ai Saints, sin qui, il classe ’99 ha collezionato soltanto dieci presenze in massima serie, senza mai lasciare il segno.

Sheffield United, ritorno importante per rinforzare l’attacco

Quello di Ben Brereton Diaz è un nome decisamente noto agli appassionati di calcio inglese. Gli estimatori della Championship, in particolare, conoscono molto bene le qualità dell’attaccante di Stoke-on-Trent, punto fermo della rosa del Blackburn tra il 2018 e il 2023. Grazie all’exploit con i Rovers, infatti, l’avanti cileno è stato poi ingaggiato dal Villarreal, con cui ha vissuto anche le prime esperienze europee in carriera.

Dopo sei mesi infelici in terra valenciana, Brereton Diaz è tornato in Inghilterra, vestendo proprio i colori dello Sheffield United. Nonostante sei reti in 14 gare di Premier League, il cileno non è riuscito nell’impresa di salvare le Blades dalla retrocessione, ma si è comunque guadagnato il trasferimento al Southampton, in vista della corrente stagione di massima serie.

Anche con i Saints, com’era stato in Spagna, l’annata non è partita alla grande. Il poco spazio sin qui ottenuto, ha convinto Brereton Diaz a cambiare nuovamente aria, scegliendo ancora una volta Bramall Lane. “Il ritorno di Ben è una notizia estremamente positiva per tutti – dice il manager Chris Wilder poco dopo l’annuncio ufficiale –: conosciamo bene le sue qualità e sappiamo che potrà esserci molto utile in questa seconda parte di campionato“.

Il suo impatto è stato ottimo l’anno scorso e, a dirla tutta, avremmo voluto tenerlo anche all’inizio di questa stagione. È un peccato che la sua avventura al Southampton non sia andata bene, ma noi abbiamo comunque mantenuto un interesse nei suoi confronti. Sappiamo che tipo di giocatore abbiamo acquistato – conclude il tecnico biancorosso –, sia in termini di qualità tecniche, che di personalità e carisma. Siamo tutti molto contenti di averlo di nuovo in squadra“.

Sono entusiasta di essere di nuovo qui – dice lo stesso Brereton Diaz: è un club che conosco bene, così come conosco bene il mister, il suo staff e tutti i miei compagni. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per aiutare i ragazzi a tornare dove meritano“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.sufc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA