Gli MK Dons hanno ufficializzato l’ingaggio del centrocampista 27enne Dan Crowley, a titolo definitivo proveniente dal Notts County. Un acquisto importante data anche l’esperienza di Dan Crowley.
Cresciuto alle giovanili dell’Arsenal ha disputato buone stagioni nella sua carriera. L’MK Dons nelle ultime ore è stata protagonista di molti movimenti riguardo sia il mercato in entrata che in uscita.
Un centrocampista di qualità in casa MK Dons
Il centrocampista ha avuto un periodo produttivo a Meadow Lane, collezionando 69 presenze con i magpies dal 2023 e realizzando ben 20 gol e 18 assist.
Prima di approdare al Notts County, Dan Crowley ha trascorso un breve periodo nel Morecambe, allora militante nella EFL League One, giocando 21 partite e segnando sette gol dopo il suo arrivo nel gennaio 2023.
L’ex giocatore dell’Arsenal, dato il suo passato tra le giovanili tra i gunners, ha trascorso un anno nei Paesi Bassi nel 2022, giocando con il club dell’Eredivisie Willem II. Questo ha segnato il secondo periodo di Dan Crowley con i tricolores, avendo giocato anche al King Willem II Stadium dal 2017 al 2019.
Le parole di Dan Crowley con la maglia del’MK Dons
Ecco le prime parole di Dan Crowley con la maglia dell’MK Dons: “Mi reputo un centrocampista offensivo, cerco sempre di realizzare assist e segnare gol. Voglio creare problemi durante le gare alle altre squadre con passaggi e dribbling decisivi, e legare con i miei compagni di squadra per provare a segnare e fare assist. Parlando con il Presidente e il direttore sportivo, era qualcosa che non volevo perdermi, è un progetto entusiasmante e credo davvero in quello che stiamo cercando di fare qui. Penso che possiamo arrivare in cima, e sono davvero grato”.
In merito al trasferimento di Dan Crowley allo Stadium MK, il tecnico Scott Lindsey ha dichiarato:
“La qualità di Dan Crowley è molto chiara. e adatta al nostro stile di gioco. È un calciatore meraviglioso con una grande etica del lavoro e una fantastica abilità con la sfera. Per noi, si tratterà di integrarlo nell’ambiente il più rapidamente possibile per ottenere il meglio da lui. Sono emozionato di vederlo entrare in sintonia con gli altri giocatori e mostrare cosa sa fare.”
“Penso che si possa tranquillamente dire che Dan Crowley è un calciatore che ammiriamo da molto tempo ma, prima di tutto, crediamo di ingaggiare una persona ambiziosa, che crede nel nostro progetto e nel percorso che vogliamo intraprendere.“
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.