Calciomercato: l’Ipswich Town acquista in prestito il difensore Ben Godfrey dall’Atalanta

L'Ipswich Town per rinforzare il reparto difensivo ha acquistato con la modalità del prestito temporaneo fino al termine della stagione, il difensore Ben Godfrey dall'Atalanta

L’Ipswich Town si muove subito sul mercato per rinforzare la rosa per conquistare la salvezza in Premier League ed ha ufficializzato l’acquisto dall’Atalanta del difensore Ben Godfrey in prestito. Una vecchia conoscenza inglese che torna in Premier League, dopo un’esperienza in colore in Serie A. Per il tecnico Kieran McKenna, Ben Godfrey è un innesto importante che può trasmettere compattezza e inoltre aumenterà il livello tecnico della difesa della squadra.

Nonostante l’Ipswich Town lotti per mantenere la categoria, sinora si sta ben comportando e in alcune occasioni ha perso punti proprio per l’inesperienza di alcuni giocatori in alcune circostanze. Un fattore che Kieran McKenna ha sottolineato in più occasioni alla stampa. Ben Godfrey avrà voglia di rimettersi in gioco e con una squadra ben collaudata non avrà problemi.

Le prime dichiarazioni di Ben Godfrey con l’Ipswich Town

L’Ipswich Town annuncia quindi l’ingaggio in prestito del difensore Ben Godfrey fino al termine della stagione.  Il difensore inglese con due presenze ha maturato una notevole esperienza in Premier League sia con il Norwich City che con l’Everton, prima di passare in Serie A in estate.

Ecco dunque le prime parole di Ben Godfrey da giocatore dell’Ipswich Town: “Sono stati un paio di giorni emozionanti e sono semplicemente felice di aver firmato e non vedo l’ora di incontrare i ragazzi e iniziare. Mi è piaciuto molto parlare con il tecnico Kieran McKenna e avere l’opportunità di lavorare con lui ora è qualcosa che mi entusiasma molto. Ho guardato molte gare della prima metà della stagione e da quelle si può capire che il gruppo è compatto, pieno di giocatori che danno tutto per raggiungere i loro obiettivi.  Finora in questa stagione non ho giocato quanto avrei voluto, ma mi sento pronto a dare il mio contributo e non vedo l’ora di scendere in campo”. 

Il profilo e la carriera di Ben Godfrey

Dopo aver trascorso le prime esperienze al Middlesbrough tra le giovanile, Ben Godfrey ha iniziato la sua carriera da senior con la squadra della sua città natale, lo York City, prima di passare al Norwich nel 2016. Durante la sua permanenza al Norwich, Ben Godfrey ha intrapreso un’esperienza in prestito, aiutando lo Shrewsbury Town a raggiungere la finale dei play-off della EFL League One nella stagione 2017/18, prima di entrare a far parte del Norwich, promossa in Premier League la stagione successiva. 

Dopo la retrocessione del Norwich un anno dopo, Ben Godfrey è passato all’Everton nell’ottobre 2020 e ha collezionato un totale di 93 presenze con i toffees, prima di unirsi all’Atalanta la scorsa estate. 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Ben Godfrey/www.itfc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA