Calciomercato: l’Hull City acquista il fantasista brasiliano Lincoln dal Fenerbahçe

L'Hull City tramite un comunicato annuncia l'acquisto in prestito dell'attaccante Lincoln dal Fenerbahçe

L’Hull City annuncia tramite un comunicato l’acquisto in prestito del fantasista brasiliano Lincoln proveniente dal Fenerbahçe. Lincoln diventa il quinto acquisto della sessione invernale dei tigers, rimarrà all’Hull City fino al termine dell’attuale stagione. L’Hull City si sta muovendo con idee chiare in questa sessione di mercato e andrà a rinforzare un reparto in cerca di estro.

Lincoln in carriera finora ha realizzato venticinque reti e fornito 39 assist in 282 presenze in carriera.

Hull City, il profilo e la carriera di Lincoln

Lincoln è nato il 7 Novembre 1998 a Porto Alegre. Ha iniziato la sua carriera in Brasile con il Grêmio e ha debuttato a soli 16 anni nel Gennaio 2015, diventando capitano della sua nazionale ai Mondiali Under 17. Ha vinto inoltre il titolo TFF First League 2017/18 mentre era in prestito alla squadra turca del Rizespor ed è stato poi ceduto in prestito all’América Mineiro prima di firmare per il Santa Clara nell’estate del 2019.

In tre anni trascorsi in Portogallo, l’attaccante ha fornito 23 assist, dimostrando le sue qualità, con continuità capace di essere decisivo grazie al suo estro. Ingaggiato dal Fenerbahçe nel Luglio 2022, Lincoln ha aiutato i canarini gialli a vincere la Coppa di Turchia nella sua stagione d’esordio, realizzando otto assist in 35 presenze. È tornato poi in Brasile in prestito lo scorso Febbraio, legandosi con il al Red Bull Bragantino, e ha segnato nove gol in 49 partite durante la stagione brasiliana 2024.

Hull City, le parole di Lincoln

Lincoln durante la presentazione ha ribadito: “Sono molto felice di essere qui. Ringrazio il club e la dirigenza per l’opportunità che mi hanno dato. Ora sono motivato a fare la differenza. Spero di poter aiutare il club a raggiungere i propri obiettivi fino alla fine della stagione. Circa due settimane fa ho incontrato il presidente a Istanbul. Mi ha contattato con interesse; ero molto contento, molto felice. Sono pronto al 100% per aiutare il club.”

“Sono un giocatore molto versatile. Riesco a capire le situazioni durante ogni genere di gara; ecco perché gioco in tre o quattro posizioni diverse, anche durante la stessa partita. La mia posizione migliore è quella del numero 10, ma ho giocato molte volte come numero otto cercando di variare sempre e mettere in difficoltà i difensori. I tifosi possono aspettarsi tanto duro lavoro, tanta intensità. Correrò molto e darò tutto per il club che sta vivendo un periodo difficile ma ci risolleveremo”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Lincoln/www.wearehullcity.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA