L’Hull City annuncia tramite un comunicato l’acquisto del centrocampista Eliot Matazo dal Monaco. Il centrocampista ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con le tigers. Il belga Under 21 ha collezionato 84 presenze con il Monaco dopo essere arrivato nel settore giovanile del club monegasco dall’Anderlecht nella stagione 2018/19. Si è subito messo a disposizione dell’Hull City durante la vittoria contro lo Sheffield United durante la 29a giornata di Championship per 0-3 giocando uno spezzone di gara.
Hull City, il profilo e la carriera di Eliot Matazo
Eliot Matazo è cresciuto calcisticamente nel Monaco. S’impone con continuità nella squadra B del Monaco, disputando la Championnat National 2. Eliot Matazo esordisce in prima squadra nella vittoria per 3-2 contro lo Strasburgo nel Settembre 2020.
Ha segnato il suo primo gol che ha sancito la vittoria per 1-0 contro lo Stade Reims, concludendo la sua stagione di successo con 14 presenze, quattro delle quali durante il percorso verso la finale della Coupe de France della stagione 2021/22. Eliot Matazo incrementa il suo minutaggio nella stagione successiva giocando 28 volte mentre il Monaco si è classificato terzo in Ligue 1 e ha raggiunto gli ottavi di finale dell’Europa League, a cui hanno fatto seguito 29 presenze nella stagione 2022/23. Ottiene poi un trasferimento al Royal Antwerp lo scorso Febbraio. Collezionando 12 presenze ed è stato titolare nella finale di Belgian Cup del 2024, persa contro l’Union Saint-Gilloise.
Tre delle sue sette presenze con il Monaco in questa stagione sono arrivate in Champions League. Inoltre Eliot Matazo ha una notevole esperienza con la propria nazionale; dopo aver capitanato la sua nazionale a livello Under 16 e Under 18, Eliot Matazo ha collezionato 22 presenze con l’Under 21 e ha giocato nel Campionato Europeo Under 21 della stagione 2023/24.
Hull City, le dichiarazioni di Eliot Matazo
Eliot Matazo durante la presentazione ha affermato: “Sono molto contento di essere qui e molto emozionato di iniziare questa nuova avventura. È successo tutto così rapidamente. La dirigenza dell’Hull City ha chiamato il mio agente e molto rapidamente ho parlato con il tecnico, il direttore sportivo e il presidente. La sensazione era molto positiva ed è stato facile fare questa scelta.“
“È un progetto molto ambizioso con grandi idee e anch’io sono una persona molto ambiziosa. Siamo in sintonia. Abbiamo entrambi grandi ambizioni per il club. Vogliono aiutarmi nel mio percorso e io voglio aiutare il club nei suoi obiettivi.”
“Sono un giocatore fisico, tecnico, veloce. Mi piace legare con i compagni di squadra e sono molto orientato all’obiettivo: voglio srealizzare gol, ma mi piace anche sacrificarmi per la squadra. L’Inghilterra è il miglior paese in cui giocare a calcio. Sono davvero emozionato di essere in campo con i tifosi che ci applaudono”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.