Calciomercato: l’Hull City acquista il centrocampista Eliot Matazo dal Monaco

L'Hull City ufficializza tramite un comunicato l'acquisto del centrocampista Eliot Matazo proveniente dal Monaco

L’Hull City annuncia tramite un comunicato l’acquisto del centrocampista Eliot Matazo dal Monaco. Il centrocampista ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con le tigers. Il belga Under 21 ha collezionato 84 presenze con il Monaco dopo essere arrivato nel settore giovanile del club monegasco dall’Anderlecht nella stagione 2018/19. Si è subito messo a disposizione dell’Hull City durante la vittoria contro lo Sheffield United durante la 29a giornata di Championship per 0-3 giocando uno spezzone di gara.

Hull City, il profilo e la carriera di Eliot Matazo

Eliot Matazo è cresciuto calcisticamente nel Monaco. S’impone con continuità nella squadra B del Monaco, disputando la Championnat National 2. Eliot Matazo esordisce in prima squadra nella vittoria per 3-2 contro lo Strasburgo nel Settembre 2020.

Ha segnato il suo primo gol che ha sancito la vittoria per 1-0 contro lo Stade Reims, concludendo la sua stagione di successo con 14 presenze, quattro delle quali durante il percorso verso la finale della Coupe de France della stagione 2021/22. Eliot Matazo incrementa il suo minutaggio nella stagione successiva giocando 28 volte mentre il Monaco si è classificato terzo in Ligue 1 e ha raggiunto gli ottavi di finale dell’Europa League, a cui hanno fatto seguito 29 presenze nella stagione 2022/23. Ottiene poi un trasferimento al Royal Antwerp lo scorso Febbraio. Collezionando 12 presenze ed è stato titolare nella finale di Belgian Cup del 2024, persa contro l’Union Saint-Gilloise.

Tre delle sue sette presenze con il Monaco in questa stagione sono arrivate in Champions League. Inoltre Eliot Matazo ha una notevole esperienza con la propria nazionale; dopo aver capitanato la sua nazionale a livello Under 16 e Under 18, Eliot Matazo ha collezionato 22 presenze con l’Under 21 e ha giocato nel Campionato Europeo Under 21 della stagione 2023/24.

Hull City, le dichiarazioni di Eliot Matazo

Eliot Matazo durante la presentazione ha affermato: “Sono molto contento di essere qui e molto emozionato di iniziare questa nuova avventura. È successo tutto così rapidamente. La dirigenza dell’Hull City ha chiamato il mio agente e molto rapidamente ho parlato con il tecnico, il direttore sportivo e il presidente. La sensazione era molto positiva ed è stato facile fare questa scelta.

“È un progetto molto ambizioso con grandi idee e anch’io sono una persona molto ambiziosa. Siamo in sintonia. Abbiamo entrambi grandi ambizioni per il club. Vogliono aiutarmi nel mio percorso e io voglio aiutare il club nei suoi obiettivi.”

“Sono un giocatore fisico, tecnico, veloce. Mi piace legare con i compagni di squadra e sono molto orientato all’obiettivo: voglio srealizzare gol, ma mi piace anche sacrificarmi per la squadra. L’Inghilterra è il miglior paese in cui giocare a calcio. Sono davvero emozionato di essere in campo con i tifosi che ci applaudono”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Eliot Matazo/www.wearehullcity.co.uk

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA