Calciomercato: l’Aston Villa acquista dal Borussia Dortmund  Donyell Malen

L'Aston Villa ufficializza l'arrivo dell'attaccante olandese Donyell Malen proveniente dal Borussia Dortmund

L’Aston Villa ufficializza l’arrivo dell’attaccante Donyell Malen proveniente dal Borussia Dortmund. L’attaccante olandese si trasferisce ai villans per 23 milioni di euro. Donyell Malen si trasferisce all’Aston Villa con alle spalle esperienza in Europa e la determinazione di dimostrare il suo valore in Premier League, avendo iniziato nei primi anni della sua carriera nell’Academy dell’Arsenal.

Donyell Malen: un attaccante di qualità in casa dei villans

Nella scorsa stagione, Donyell Malen ha realizzato ben tredici gol in ventuno presenze, dimostrando il suo potenziale soprattutto con continuità. Si può definire un attaccante duttile visto che può ricoprire sia il ruolo di punta centrale che esterno d’attacco. Inoltre lo scorso anno ha partecipato anche se per poco alla finale di Champions League entrando per una decina di minuti nella finale contro il Real Madrid.

Nella stagione attuale è sceso in campo ben 14 volte segnando 3 tre reti. In Champions League ha realizzato due reti in cinque gare. Donyell Malen è stato inoltre convinto anche dal compagno, Ian Maatsen, che ha avuto un ruolo chiave visto che hanno condiviso lo spogliatoio nel Borussia Dortmund.

Le prime dichiarazioni di Donyell Malen da giocatore dell’Aston Villa

Nella sua prima intervista da giocatore dell’Aston Villa, Donyell Malen ha espresso il suo entusiasmo e la sua voglia di iniziare fin da subito: “Penso che le ambizioni e la personalità del tecnico e l’atmosfera dello stadio siano molto attraenti. Ne ho viste tante quest’anno. Sono queste le ragioni per cui ho voluto trasferirmi qui. Ian Maatsen mi ha scritto un paio di messaggi e mi ha detto cose molto interessante sul club. Sono molto felice di riaverlo come compagno.”

Donyell Malen ha anche parlato di come abbia realizzato un sogno che coltivava fin da bambino, quello di giocare in Premier League, avendo trascorso due anni nell’Academy dell’Arsenal durante la sua adolescenza.

“È sicuramente un sogno che si avvera. Sono stato nelle giovanili dell’Arsenal, ed è sempre stato un sogno giocare qui. Finalmente sta succedendo, quindi sono molto felice. Sono un attaccante puro. Cerco di fornire assist, segnare reti, cercare di fare giocate decisive e semplicemente trasmettere un pò di entusiasmo ai tifosi.

“Cerco di fare cose utili. Ho vissuto varie esperienze in passato. Ho giocato in diversi campionati, ho giocato in varie competizioni, e questo ti agevola in termini di personalità. Ora, devo solo dimostrarlo. Ricordo la prima volta, con gli Under 23, quando ho camminato nello stadio. Ho pensato, ‘wow, questo è uno stadio davvero grande.’ Sono emozionato e non vedo l’ora.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Donyell Malen/www.avfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA