L’Aston Villa ufficializza l’acquisto del difensore Andrés García dal Levante per circa 6 milioni di euro, mentre il Levante tratterrà il 15% di qualsiasi futura commissione. Il difensore spagnolo ha avuto alcune richieste da vari club ma l’Aston Villa con un’offerta soddisfacente ha convito il Levante. Per il tecnico spagnolo Unai Emery si tratta del secondo acquisto in questa sessione invernale dopo Donyell Malen.
In casa Aston Villa si prevede che verranno perfezionati l’ingaggio del talento turco Yasin Ozcan dal Kasimpasa per quasi 7 milioni di sterline oltre ad altri giovani interessanti in giro per l’Europa. Andrès Garcia ha le carte in regola per poter affermarsi tra le file dei villans.
Nel frattempo Unai Emery ha confermato durante l’ultima conferenza stampa, che il difensore Diego Carlos potrebbe lasciare l’Aston Villa in questa sessione invernale. Per sostituirlo i villans pensano a Loic Bade del Siviglia. La richiesta del Siviglia per il difensore è di circa 25 milioni di sterline. Il mercato in casa Aston Villa è entrato nel vivo con l’obiettivo di rinforzare la rosa.
L’Aston Villa acquista un ottimo prospetto spagnolo
Andrés García è nato il 7 Febbraio 2003 a Valencia. I suoi primi passi da calciatore li compie con la maglia del Levante nella stagione 2021/22. Si trasferisce poi al CF Inter San José, dove gioca con continuità nelle giovanili del CF Torre Levante. Torna poi al Levante nel Luglio 2022, dove gioca tra le riserve. Andrès García esordisce con la squadra B il 10 settembre 2022, dove esce sconfitto per 1-0 contro il Torrent CF. Realizza il suo primo gol il 6 novembre segnando la rete dei tre punti nella vittoria casalinga per 1-0 contro l’Elche CF Ilicitano. Ha fatto il suo debutto in prima squadra il 3 gennaio successivo, sostituendo Álex Cantero nella vittoria per 3–2 sul Getafe, nella Copa del Rey nella stagione 2022/23.
Il 22 luglio 2023 Andrès García ha rinnovato il contratto con il Levante per un altro anno, con opzione per altre tre stagioni. A settembre ha subito un infortunio che lo ha messo da parte per tre mesi, prima di affermarsi come un terzino affidabile. Andrès García ha segnato il suo primo gol da professionista il 26 maggio 2024, segnando il primo gol nel pareggio interno per 2–2 contro l’AD Alcorcón. Nella stagione attuale è sceso in campo ventidue volte in Liga 2 realizzando tre reti e tre assist.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.