Calciomercato: l’Ipswich Town si assicura l’attaccante Julio Enciso dal Brighton

L'Ipswich Town, tramite un comunicato ufficiale, rende noto l'arrivo a titolo temporaneo dell'attaccante Julio Enciso, proveniente dal Brighton

L’Ipswich Town, tramite un comunicato ufficiale, rende noto l’arrivo in prestito dell’attaccante paraguaiano Julio Enciso, proveniente dal Brighton. I Tractor Boys si assicurano così un attaccante con buone tecniche e in cerca di riscatto, dato il poco spazio ottenuto sin qui tra le fila dei Seagulls.

Per il tecnico Kieran McKenna, dunque, si aggiunge un innesto importante per il reparto avanzato. Il giovane paraguaiano avrà invece modo di confrontarsi con talenti emergenti come quelli di Liam Delap e Omari Hutchinson, attualmente colonne portanti del club del Suffolk. Nonostante sia stato per ora utilizzato con il contagocce, l’Ipswich Town ha voluto investire con convinzione sulle caratteristiche tecniche di Julio Enciso.

Ipswich Town, un attaccante in cerca di riscatto

Julio Enciso è cresciuto calcisticamente nella sua squadra locale situata a Caaguazú, in Paraguay, e si è poi fatto un nome con il Libertad di Asunción, uno dei club più importanti del Paese. Nonostante non fosse un titolare inamovibile della squadra, con il Gumarelo colleziona cinquantacinque presenze (segnando diciotto reti, ndr), e grazie a queste, dopo circa tre anni, cattura le attenzioni dagli osservatori del Brighton.

Nella prima stagione con i Seagulls non fa notare l’inesperienza in ambito europeo, mostrandosi con personalità sotto la guida del tecnico Roberto De Zerbi. Per lui, quell’anno, ben venti gare e quattro reti all’attivo. Nonostante la difficoltà ad ottenere un posto da titolare si fa trovare sempre pronto da subentrato.

Nella stagione successiva il suo minutaggio cala, giocando solo dodici gare senza segnare una rete. Numeri che fanno riflettere la dirigenza. Con il nuovo tecnico Fabian Hürzeler mantiene lo status di alternativa. Per questo motivo il Brighton decide di cederlo in prestito in una squadra in cerca di innesti giovani e validi come l’Ipswich Town.

Le dichiarazioni di Julio Enciso con la maglia dei Tractor Boys

Julio Enciso, che ha collezionato finora dodici presenze in Premier League in questa stagione, resterà all’Ipswich Town fino al termine della stagione.. Alla stampa, il 23 volte nazionale paraguaiano ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere in club così importante. I colloqui con il tecnico sono stati buoni. Sono molto grato a lui e al club per aver creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare a giocare con questa maglia. Mi considero come un giocatore valido e darò il massimo in ogni partita“.

Inoltre anche il tecnico del Brighton, Fabian Hürzeler ha dichiarato: “Julio vuole giocare con regolarità, e questo non è qualcosa che possiamo garantirgli qui, con così tante alternative nel reparto avanzato. L’Ipswich ha offerto a Julio la possibilità di giocare più regolarmente – dice ancora l’ex St Pauli, motivo per cui riteniamo che mandarlo in prestito sia la mossa giusta per tutte le persone coinvolte. Seguiremo attentamente i suoi progressi nel corso della stagione e gli auguriamo il meglio per questa sua nuova avventura“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Julio Enciso/Youtube.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA