L’Ipswich Town annuncia tramite un comunicato ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Jaden Philogene dall’Aston Villa. Il giovane esterno d’attacco andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nel reparto offensivo dei Tractor Boys i quali, al momento, hanno bisogno di incrementare in maniera significativa il dato delle reti realizzate in Premier League.
Tolti Southampton ed Everton, primatisti in negativo sin qui, i ragazzi di Kieran McKenna vantano il terzo peggior attacco di tutto il campionato, con sole venti reti segnate in altrettante gare disputate. Questa sera, i Tractor Boys avranno modo di rifarsi ospitando il Brighton a Portman Road.
Ipswich, un attaccante in cerca di riscatto per i Tractor Boys
In questa stagione, Jaden Philogene è sceso in campo ben undici volte in Premier League. Nonostante i tanti impegni dell’Aston Villa, però, l’esterno d’attacco ventiduenne non ha avuto continuità e, proprio per questo motivo, ha deciso di rilanciarsi trasferendosi all’Ipswich Town. Con i Tractor Boys ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.
Cresciuto nelle giovanili del Villa, Philogene ha trascorso alcuni periodi in prestito per poter crescere. Le sue prime avventure lontano da Villa Park sono state con le maglie di Stoke e Cardiff City, sempre in Championship. Con i Potters ha giocato undici gare segnando una rete, mentre con i Bluebirds può annoverare trentasette presenze in seconda serie con quattro marcature all’attivo.
Numeri che gli hanno poi permesso di trasferirsi all’Hull City nell’estate del 2023. Un’esperienza che lo ha lanciato in maniera positiva visto che, con i Tigers, ha potuto mostrare tutto il suo reale valore. In una stagione ottima, Philogene ha realizzato dodici reti in trentadue presenze in stagione convincendo così l’Aston Villa a riaccoglierlo in squadra subito dopo la cessione.
Nel luglio 2024, come detto, è tornato a Birmingham e nel mese di ottobre ha fatto il suo esordio in Champions League, scendendo in campo contro il Bayern Monaco a Villa Park. Inoltre, il londinese ha collezionato sette presenze e segnato tre gol per l’Inghilterra Under 21, giocando insieme ai nuovi compagni di squadra dell’Ipswich Town, Liam Delap e Omari Hutchinson.
Calciomercato, le prime parole di Jaden Philogene a Portman Road
Durante la sua presentazione ufficiale da nuovo giocatore dell’Ipswich Town, l’attaccante Jaden Philogene ha ribadito: “Sono emozionato di essere qui e sono consapevole che ci sono grandi giocatori all’interno squadra oltre che un tecnico molto competente. Desidero giocare con continuità; questo è il mio obiettivo e sono convinto che qui lo posso realizzare“.
“Come stile di gioco, sono un giocatore a cui piace divertirsi con il pallone. Ho le qualità per poter creare superiorità numerica durante le fasi d’attacco e, cosa più importante, voglio realizzare più assist possibili per i miei compagni. Ovviamente, anche realizzare gol mi piace. Non vedo l’ora di poter scendere in campo e dimostrare a tutti ciò che so fare“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.