Calciomercato: l’Hull City si aggiudica Louie Barry, in prestito dall’Aston Villa

L'Hull City rende noto, tramite un comunicato ufficiale, l'ingaggio a titolo temporaneo dell'attaccante Louie Barry, in prestito dall'Aston Villa

L‘Hull City annuncia, tramite un comunicato ufficiale, l’ingaggio dell’attaccante Louie Barry, in prestito dall’Aston Villa fino al termine della stagione. I Tigers, in questa sessione invernale di mercato, si stanno muovendo in maniera significativa per rinforzare una rosa che, sotto la gestione di Tim Walter, peccava di qualità.

In un gennaio davvero importante, gli ambra-neri hanno messo a segno colpi di grande caratura come quelli di Matt Crooks, Joe Gelhardt, Lincoln ed Eliot Matazo. A questi si va ad aggiungere la stella di Barry, prospetto interessantissimo e vicino alla definitiva maturazione dopo diciotto mesi da protagonista con lo Stockport County, a cavallo tra League One e League Two.

Louie Barry, la carriera del nuovo avanti dei Tigers

Louie Barry in questa settimana era stato accostato a varie squadre di rilievo. Alla fine, a spuntarla è stato l’Hull City, che ha concluso in maniera proficua la trattativa di prestito semestrale con l’Aston Villa. Per il talentino ex West Brom e Barcellona, i numeri parlano da soli: dopo le ottime prestazioni con lo Stockport County, Barry è già arrivato a quota 16 gol in 24 gare ufficiali in stagione.

Le sue prestazioni oltre la media gli sono valse il titolo di giocatore del mese della EFL League One sia ad agosto che a novembre. Inoltre, il classe 2003 ha chiuso l’esperienza agli Hatters come capocannoniere della terza serie, prima di essere richiamato dall’Aston Villa. Il suo inizio di stagione più che soddisfacente gli ha quindi permesso di ritornare alla base per poi compiere un altro passo in avanti nel suo percorso di crescita.

Eccellendo a Edgeley Park, il nativo di Sutton Coldfield ha aiutato gli Hatters a vincere il titolo di EFL League Two durante la stagione 2023-24. Seppur condizionato da alcuni infortuni, Barry aveva messo a referto nove reti in ventidue partite, aggiudicandosi un altro premio come giocatore del mese. L’attaccante ha rappresentato inoltre sia l’Inghilterra che la Repubblica d’Irlanda a livello giovanile, ricoprendo il ruolo di capocannoniere quando i Young Lions hanno vinto il Tournoi Val-de-Marne nel 2018-19 e la Syrenka Cup del 2019.

Hull City, le prime parole di Louie Barry

Subito dopo la firma sul contratto che lo lega all’Hull City fino a fine giugno, Louie Barry ha dichiarato alla stampa: “Sono davvero emozionato di essere qui. Ho iniziato bene la stagione e spero di poterla concludere ugualmente. Dal mio punto di vista, ho molti obiettivi in ​​mente e li voglio raggiungere con questa squadra. Ho già parlato con il tecnico e la prima chiacchierata è stata decisamente incoraggiante“.

La scorsa settimana ho guardato la partita con lo Sheffield United – aggiunge l’ex Stockport e quella è stata una grande svolta per me perché tutto ciò che il tecnico mi ha ribadito è stato dimostrato durante la gara. Non gioco da circa un mese e non vedo l’ora di scendere in campo e, si spera, segnare qualche rete. Ho iniziato la stagione segnando gol e giocando con continuità, e voglio concluderla allo stesso modo“.

La chiusura dell’intervista è una di quelle che fanno davvero ben sperare i tifosi dei Tigers: “Ho fame, probabilmente più fame che mai, e devo dimostrare tutto questo in Championship. Non ho mai giocato in questa categoria, quindi è arrivato il momento di scendere in campo e mostrare alla gente cosa so fare. Non vedo l’ora di indossare questa maglia prestigiosa“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Louie Barry/www.wearehullcity.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA