Calciomercato, l’Hull City acquista il centrocampista Matt Crooks dal Real Salt Lake

L'Hull City si rinforza con il primo acquisto di questa sessione invernale: dal Real Salt Lake arriva il centrocampista Matt Crooks

L’Hull City è lieto di annunciare l’ingaggio del centrocampista Matt Crooks dal Real Salt Lake, club militante nella Major League Soccer. L’arrivo dell’esperto centrocampista serve per migliorare una rosa che ha bisogno di nuovi innesti e soprattutto di qualità, dato che attualmente i Tigers occupano la ventiduesima posizione in Championship.

Il nome di Crooks è peraltro ben noto agli appassionati della seconda serie inglese, dato il suo recente trascorso con il Middlesbrough. La sua presenza in mezzo al campo sarà di grande importanza per il tecnico Rubén Sellés e per tutto il club ambra-nero, alla disperata ricerca di giocate e punti utili per raggiungere la salvezza.

Championship, un giocatore esperto in casa Hull City

Il centrocampista Matt Crooks è il primo acquisto dell’Hull City in questa sessione invernale di calciomercato. L’ex Boro ha firmato un contratto di due anni e mezzo all’MKM Stadium, con un’opzione per altri dodici mesi. Duttile e dotato di grande esperienza, Crooks ha collezionato 33 presenze nella Major League Soccer dopo il suo arrivo nello Utah lo scorso febbraio, aiutando il Real Salt Lake a qualificarsi per i play-off della MLS Cup.

Prima di allora, il classe ’94 aveva trascorso quasi tre anni al Middlesbrough, diventando uno dei tasselli principali della squadra. Durante le sue tre stagioni al Riverside Stadium ha realizzato 23 gol e fornito 15 assist in 115 presenze. Dopo aver raggiunto le doppie cifre nella stagione 2021-22, ha contribuito con 13 gol al raggiungimento dei play-off nell’annata successiva, prima di lasciare il Teesside per trasferirsi negli States a metà della scorsa stagione.

Giocatore esperto, Crooks ha collezionato oltre 350 presenze in carriera da quando ha esordito in prima squadra con l’Halifax Town nel 2012, vestendo i colori di ben undici club diversi. Tra i risultati più significativi si segnalano due inclusioni nella Squadra dell’anno della PFA, prima con l’Accrington Stanley nella EFL League Two 2015-16 e poi con il Rotherham United (in League One, ndr) nel 2019-20.

Ha militato inoltre anche nell’Huddersfield Town, nei Rangers, nello Scunthorpe United e nel Northampton Town, con cui ha segnato 10 gol in 57 partite.   

Le prime parole di Matt Crooks da giocatore dei Tigers

Matt Crooks, durante la sua presentazione, ha ribadito: “non vedo l’ora di iniziare. Ho detto al mio agente che volevo provare a tornare in Inghilterra e, possibilmente, giocare in seconda serie. Ho ricevuto una telefonata da Jared Dublin [il direttore sportivo dell’Hull City, ndr] ed è così che è iniziato tutto“.

“Sono grato al Real Salt Lake per l’esperienza e per ciò che sono stati in grado di trasmettermi – prosegue il centrocampista –. Venire a giocare qui negli States era un qualcosa che ho sempre desiderato fare: sono grato di esserci riuscito, ma sono anche felice di essere qui. Ho imparato molto su me stesso in quest’ultima esperienza e ora sto cercando di essere un leader“.

“Il club ha ambizione, il presidente ha ambizione – conclude Crooks: anche se abbiamo avuto un inizio di stagione difficile, sono sicuro che possiamo andare avanti e sono qui per aiutare nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora di scendere in campo: darò sempre il 100% per il club finché indosserò questa prestigiosa maglia“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Matt Crooks/www.wearehullcity.co.uk

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA