Calciomercato: l’Aston Villa annuncia l’arrivo di Andrés García dal Levante

Colpo in prospettiva per l'Aston Villa di Unai Emery: dal Levante arriva il promettente laterale destro, Andrés García

Acquisto di prospettiva in casa Aston Villa. I Villans, infatti, annunciano l’arrivo a Birmingham del talentuoso 21enne spagnolo Andrés García, prelevato dal Levante per una cifra vicina ai 7milioni di sterline. Cresciuto nelle giovanili del club valenciano, il laterale destro ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la formazione B dei rossoblù, prima di collezionare 46 presenze con la prima squadra.

Giocatore duttile e dotato di gran corsa, García ha vestito i panni sia dell’esterno di centrocampo che del laterale a tutta fascia con i Granotes, diventando progressivamente un pilastro del Levante allenato da Julián Calero. Grazie alle sue ottime prestazioni anche in zona offensiva (tre gol e tre assist nell’attuale stagione di LaLiga 2, ndr) García si è guadagnato la grande chiamata di una delle squadre più importanti d’Inghilterra.

Aston Villa, un giovane rinforzo per la corsia di destra

Cresciuto nella piccola squadra dell’Inter San José, a Valencia, Andrés García si è avvicinato al calcio professionistico relativamente tardi. Il Levante, infatti, ha scoperto il suo talento soltanto nel 2021, quando ha deciso di metterlo sotto contratto prima per il settore giovanile e poi per la squadra B. Il percorso di crescita di García, però, si è rivelato rapidissimo, con il classe 2003 capace di esordire in prima squadra dopo soli due mesi dal suo approdo agli Azulgrana.

Con la casacca dei rossoblù valenciani, il giovane laterale ha poi raccolto 46 presenze in LaLiga 2 nelle due stagioni successive, aiutando il Levante ad avvicinarsi alle posizioni di testa. I suoi gol, inoltre, gli hanno permesso di attirare l’attenzione delle grandi squadre – come nel caso dell’Aston Villa -, decisamente interessate al talento di un ragazzo che, solo tre anni fa, giocava ancora nei dilettanti.

Il suo arrivo a Birmingham gli permette di compiere il grande salto dalla seconda divisione spagnola alla Premier League e le intenzioni, almeno da quello che ha lasciato trapelare Unai Emery, sono quelle di dare sempre più spazio a questo ragazzo. La sua duttilità (è capace di giocare sia in una difesa a quattro che a cinque, ndr) e la spiccata propensione offensiva, fanno di lui un giocatore sul quale la prima squadra dei Villans ha intenzione di contare già nel breve termine.

Sebbene sia arrivato da poche ore, García si è già aggregato alla prima squadra Claret & Blue, impegnata questa sera nella settima giornata della fase campionato di Champions League. Se col Monaco sarà difficile vederlo in campo, tutti i tifosi dell’Aston Villa potrebbero aspettare davvero poco prima di scoprire il volto del loro nuovo laterale destro.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.avfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA