Calciomercato, Kilmarnock: arriva Calvin Ramsay in prestito dal Liverpool

Dopo tre prestiti infruttuosi tra Championship e League One, il Liverpool rispedisce Calvin Ramsay in Scozia: il classe 2003 è un nuovo giocatore del Kilmarnock

Il Kilmarnock mette a segno un colpo decisamente importante. I biancoblu, infatti, danno il benvenuto al giovane nazionale scozzese Calvin Ramsay, in arrivo dal Liverpool sulla base di un prestito semestrale. Terzino destro classe 2003, Ramsay è cresciuto nelle giovanili dell’Aberdeen prima di compiere il grande passo a sud del Vallo di Adriano.

Con i Reds ha collezionato soltanto due presenze, una in Coppa di Lega e l’altra Champions League, prima di passare le ultime due stagioni in prestito tra Championship e League One. Al momento del suo ritorno in Scozia, ha vestito anche le maglie di Preston, Bolton e Wigan, senza però riuscire a lasciare il segno. Questa nuova esperienza in Premiership, invece, potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare una carriera che, a differenza delle premesse, si è un po’ arenata.

Kilmarnock, dal Liverpool arriva Calvin Ramsay

Quello del giovane Calvin Ramsay è un acquisto decisamente interessante per il Kilmarnock. I ragazzi di Derek McInnes stanno infatti disputando una stagione abbastanza altalenante per quel che riguarda la Premiership, con il nono posto in classifica che, per ora, li condannerebbe alla Relegation Phase della post-season, ma sono una squadra con un potenziale decisamente più alto di quello espresso sin qui.

L’arrivo del terzino classe 2003 si inserisce proprio in quest’ottica di rilancio, sulla quale il Killie vuole puntare con convinzione nella seconda metà di stagione. L’accesso alla Championship Phase – quella in cui le prime sei della classe si contendono il titolo di campione nazionale, per intenderci -, attualmente rappresentato dal sesto posto dell’Hibernian, dista solo quattro punti ed è un traguardo più che alla portata per i biancoblu.

Pur non avendo espresso tutto il suo potenziale in Inghilterra, Ramsay è un giocatore di qualità e con una decisa propensione offensiva: caratteristiche che potrebbero tornare più che utili al manager del Kilmarnock. “Appena abbiamo avuto l’opportunità di mettere sotto contratto Calvin, non ci abbiamo pensato due volte – dice lo stesso McInnes dopo la firma del suo nuovo difensore –. A questo proposito, voglio ringraziare il Liverpool per la disponibilità e la grande cooperazione, che hanno reso possibile questa operazione“.

Stando al comunicato dello stesso Killie, infatti, Ramsay aveva ricevuto altre proposte per questa sessione invernale, ma ha deciso di puntare sul club di Rugby Park. La scelta, viene da dire, è legata soprattutto alla possibilità di fare minutaggio, cosa che nelle ultime due stagioni è decisamente mancata al giovane scozzese. Durante i prestiti con Preston, Bolton e Wigan, il nativo di Aberdeen è sceso in campo soltanto 18 volte nell’ultimo anno e mezzo.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.kilmarnockfc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA