Con un comunicato apparso sul sito del club il Celtic ufficializza il ritorno di Jota che lascia dunque il Rennes siglando con i Bhoys un contratto fino a giugno 2030.
Celtic, il ritorno di Jota
Il calciatore venticinquenne, dunque, si trasferisce al Celtic a titolo definitivo, salutando il Rennes, sua ultima squadra prima dell’avventura in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ittihad. Per Jota si tratta di un ritorno a Glasgow, dove aveva già calcato il campo del Celtic Park nel 2021, quando si trasferì in prestito dal Benfica. Dopo essersi trasferito a titolo definitivo, ha svolto un ruolo fondamentale nella vittoria della Scottish Premiership e della League Cup in quella stagione prima di essere grande protagonista del Treble del 2022/2023.
Aveva salutato il club dopo aver segnato 28 reti in 83 presenze.
Celtic, Jota:”È un’emozione indescrivibile”
Subito dopo la firma del contratto che lo legherà al Celtic per almeno cinque stagioni, Jota ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusiva alla tv ufficiale del club:”Sento davvero tanta nostalgia, perché qui ho vissuto dei momenti fantastici e per me è un’emozione indescrivibile essere tornato. Sono stati due anni incredibili e non vedo l’ora di ricominciare. La cosa più bella di Glasgow, oltre al Celtic chiaramente, è la gente. Quí mi sento davvero a casa. Ed è proprio questo tipo di sensazione che stavo cercando e di cui ho estremo bisogno”.
”Voglio iniziare questa nuova avventura. L’ultimo anno e mezzo è stato complicato, fatto di alti e bassi, ma si sa che la vita è così ed è così che funziona il calcio. Ora non aspetto altro di lavorare sodo e di riaggregarmi ai ragazzi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.