Calciomercato: Josh Wilson-Esbrand si accasa allo Stoke City

Lo Stoke City si rinforza sulla corsia mancina: dal Manchester City arriva Josh Wilson-Esbrand, nuovo numero 33 biancorosso fino al termine della stagione

Colpo interessante per lo Stoke City. I Potters, dopo il recente arrivo in panchina di Mark Robins, si affidano ad un volto già conosciuto all’ex manager del Coventry per rinforzare la propria linea difensiva. Al bet365 Stadium, infatti, arriva il laterale mancino Josh Wilson-Esbrand, giocatore di proprietà del Manchester City e già conosciuto negli ambienti della Championship.

Cresciuto nelle giovanili dei Cityzens, il classe 2002 ha raccolto soltanto tre presenze con la prima squadra e nelle ultime stagioni ha spesso girato in prestito alla ricerca di continuità. Sotto la guida di Mark Robins, nella stagione 2022-23, ha disputato 14 gare in seconda serie, conquistandosi poi l’opportunità di fare il suo esordio in Ligue 1 (con il Reims, ndr) nella campagna successiva. In carriera, sempre a titolo temporaneo, ha vestito anche la maglia del Cardiff.

Stoke City, un rinforzo di qualità per la fascia sinistra

Giocatore di gran gamba, e dotato anche di una discreta propensione all’assist, Josh Wilson-Esbrand è l’ultimo nuovo arrivo in casa Stoke City. I Potters ne hanno definito l’approdo in prestito, con il classe 2002 che si è legato ai biancorossi del Nord-Est fino al termine della stagione corrente. Attuale membro della nazionale Under 21 inglese, il nativo di Hackney ha già vissuto due diverse esperienze in Championship.

La prima di queste, come detto, è arrivata sotto la guida del suo nuovo allenatore Mark Robins, che lo aveva portato al Coventry per centrare la promozione in Premier League nella stagione 2022-23. Al termine di quel campionato, perso poi nella finale play-off contro il Luton, Wilson-Esbrand si era trasferito in Francia, prima di fare ritorno in seconda serie, al Cardiff. Ora, con lo Stoke, l’obiettivo è ben diverso rispetto a due stagioni fa, ma la possibilità di acquisire nuove esperienze rimane immutata.

L’arrivo di Josh porta con sé una grande dose di attributi fisici che possono farci compiere un notevole passo in avanti, sia in fase difensiva che offensiva – dice il direttore sportivo dei Potters, Jon Walters. È un giocatore di piede mancino capace di coprire svariati ruoli lungo la fascia: la sua presenza ci garantisce un rinnovato equilibrio e tanta versatilità. Siamo davvero contenti di averlo in squadra“.

Avendo già acquisito una notevole esperienza in Championship – conclude il diesse irlandese – e avendo già lavorato con Mark [Robins, ndr], siamo sicuri che potrà avere un impatto immediato su tutto il gruppo. Quando si tratta di giocatori che arrivano in prestito, vuoi essere sicuro di trovare ragazzi che si dedichino completamente al club: è stato questo il caso in questa stagione e siamo certi che anche con Josh otterremo gli stessi risultati“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Stoke City FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA