
Colpo importantissimo per un Wycombe sempre più ambizioso. I Chairboys, attualmente in piena lotta per la prima posizione nel campionato di League One, si rivolgono al calciomercato per continuare ad alimentare le proprie speranze di promozione. Ad Adams Park, infatti, arriva il talentuoso 21enne Alex Lowry, gioiellino prodotto dall’Academy dei Rangers e reduce, lo scorso anno, da un’avventura con gli Hearts.
Con i Gers, il classe 2003 ha collezionato quattordici presenze, alle quali aggiungere altri 19 caps (conditi da 14 reti, ndr) con la squadra B. Nonostante la giovane età, sia con il club di Ibrox che con quello di Tynecastle, Lowry ha avuto modo di calcare anche i più prestigiosi palcoscenici europei, facendo il suo esordio tanto in Champions League, quanto in Conference League.
Wycombe, un acquisto di spessore per puntare alla Championship
Come detto, nonostante i soli 21 anni di età, il curriculum di Alex Lowry è di quelli decisamente interessanti per un club di League One. Il Wycombe, infatti, si affida all’estro del nativo di Uddingston per continuare la propria lotta per le posizioni di vertice nel campionato di terza serie. Attualmente, i Chairboys sono secondi in classifica, dietro soltanto alla corazzata Birmingham, e starebbero ottenendo una prestigiosissima promozione in Championship.
Le capacità tecniche di Lowry, mezz’ala adattabile anche al ruolo di trequartista, potrebbero ulteriormente aiutare l’ormai ex squadra di Matt Bloomfield, che al momento possiede tre punti di vantaggio rispetto al Wrexham terzo. “Il profilo di Alex è quello di un ragazzo ricco di talento, ma con un grande bagaglio d’esperienze, sia giovanili che da senior, alle spalle – dice il CFO del Wycombe, Dan Rice -. Tatticamente, è un centrocampista dinamico e di qualità, capace di adattarsi in maniera perfetta al nostro stile di gioco“.
“Ovviamente, siamo davvero contenti di poterlo avere qui con noi, sebbene il calciomercato non sia ancora chiuso. Questa finestra invernale – conclude Rice – ci aiuterà a progredire ulteriormente come club, cercando di rafforzarci il più possibile“. Lowry, infatti, arriva in Inghilterra a titolo definitivo, concludendo così un’esperienza, quella con i Rangers, che durava fin dagli anni della scuola calcio.
Il suo esordio con la maglia blu e azzurra dei Chairboys potrebbe arrivare già nel weekend, quando il Wycombe ospiterà il Northampton ad Adams Park. Affinché il 21enne scozzese possa effettivamente scendere in campo, però, il club dovrà attendere la conferma ufficiale da parte della Football Association che, come sempre in questi casi, controlla minuziosamente tutte le nuove situazioni contrattuali che si sviluppano in sede di mercato.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.